Vigevano Club

Sestese-VIGEVANO 1-0

« Older   Newer »
  Share  
libero58
view post Posted on 29/4/2007, 18:08




OGGI ABBIAMO TOCCATO IL FONDO.
0-1 AL COSPETTO DI UNA SQUADRA SENZA PIU' NESSUNO STIMOLO.
E' UNA VERGOGNA!!!!!
 
Top
tifosodal1945
view post Posted on 29/4/2007, 18:34




Fine del campionato e di ogni residua speranza.Peccato,perchè stavolta i Giovani hanno per lunghi tratti giocato discretamente,con buona tecnica,tenendo un buon possesso palla e premendo la Sestese nella sua area. Una Sestese già in festa,priva di quella determinazione che l'aveva portata a dominare il campionato e che l'ha trascinata (grazie ai suoi bomber) in Serie D.
Vigevano come ormai conosciamo da molte domeniche: difesa attenta con un Quintile in gran forma (due splendide parate consecutive su tiri ravvicinati di Landriscina),centrocampo farraginoso con poche idee geniali (i soliti lanci lunghi alla speraindio),attacco (qui le note dolenti) spuntato e privo (mai forse come oggi,dove si doveva osare) della zampata risolutiva.
Un pareggio avrebbe rappresentato il compendio più giusto della partita: ma Fernandez (se non erro) ci ha messo la zampata decisiva infilando l'incolpevole Quintile nell'unico attimo di disattenzione dei nostri.
Gran festa finale,con cori,sventolii di bandiere,banda musicale che sfila sulla pista d'atletica: per Sesto e la Sestese una giornata indimenticabile,con presenza di Autorità,ultras scatenati con fumogeni,palloncini biancoblu liberati nel vento. Belle coreografie,preludio della sfilata della squadra per le vie di Sesto fino in piazza dove la festa avrà termine con rinfreschi e premiazioni.
E il Vigevano? Giocatori distrutti sul prato e poi a testa china verso gli spogliatoi. Le altre hanno vinto,siamo scivolati al 7° posto.
Ci riproveremo nel prossimo campionato!
 
Top
forzagiovanii
view post Posted on 30/4/2007, 00:10




Un esito purtroppo coerente con le ultime scoraggianti prestazioni. Una stagione da superare in fretta ma non da buttare, nel senso che questo finale deve servire da modello e da prezioso ammaestramento per la dirigenza per non commettere più certi errori che hanno vanificato tutto: secondo me servono più umiltà (evitare rigorosamente proclami portati magari dall'entuasiasmo dell'inizio dell'avventura) e una febbrile ed edfficace attività per conquistarci subito ciò che manca drammaticamente: gli attaccanti decisivi e risolutivi, oltre che un centrocampo di miglior personalità, visto che qui si gioca la partita con le avversarie e proprio in quuesti due reparti abbiamo perso nettamente. Ciò vuol dire che adesso, proprio in queste settimane, e non a lugio, agosto, novembre o febbraio, dobbiamo trovare i giocatori su cui basare il prossimo Vigevano. Siamo caduti ancora e ancora dobbiamo risorgere...Animo!
 
Top
forzagiovanii
view post Posted on 30/4/2007, 00:32




Ahimè, ultimo atto inglorioso del calvario iniziato un paio di mesi fa. Un rendimento da retrocessione, in forte contrasto con l'andamento che per tutto il campionato ci aveva (pur con fortune varie) tenuto in testa e al secondo posto. Un crollo verticale iniziato in sostanza dalla partita con il Magenta e acceleratosi da Gavirate in poi. Un castello di carte crollato velocemente in seguito ad errori e concorsi di colpa vari e manifestatosi poi in modo evidente in campo: squadra senza personalità, senza carattere, incapace sia di reagire alle avversità, sia di controllare le situazioni vantaggiose; ingenuità e nervosismi di ogni tipo, e soprattutto incapacità cronica di tirare in porta e segnare. Ujna dirigenza che ha pagato a caro prezzo certi proclami di inizio anno e certe scelte di mercato sbagliate; un allenatore che ha celebrato le nozze coi fichi secchi fino ad un certo punto, tenendo in alto una squadra oggettivamente inferiore ad altre; che proseguendo con quello che aveva a disposizione ha accettato onori ed oneri della cosa; e poi una formazione che ha evidenziato alcuni limiti, da un Garavaglia ultimamente crollato sotto il peso del numero uno che aveva sulle spalle, ad un Teresi troppo spesso nervoso e forse gravato dalla responsabilità di essere il capitano, ad un Vujacich che da un certo momento in poi non è più riuscito a guidare il centrocampo, fino - ed eccoci alle più dolenti note - ad un reparto offensivo che nel complesso ha deluso. Bergamaschi l'incompiuto, giocatore troppo discontinuo e carente nel momento decisivo, pur a fronte di belle e geniali invenzioni; Pirola generoso e volenteroso quanto vuoi, ma con limiti enormi in fase tecnica e atletica; e poi ancora I Croci, i Quercia, diversamente ma similmente indisponenti e inefficaci in zona gol, forse più adatti ai solarium, alle discoteche, alle sfilate di Dolce&Gabbana che ai campi di calcio; e poi ci possiamo aggiungere una certa fragilità del complesso, inesperto, volubile, debole strutturalmente per quanto riguarda gli under, e così tale da costringere Polizzotto a scelte obbligate da qualità e quantità. E' forse un quadro impietoso quello da me tracciato, in cui certo molti potrebbero obiettare esagerazioni in qualche senso o dimenticanze in qualche altro; si può a ragione obiettare che, alla fine, su qesta ossatura si potrebbero inserire quei 3-4 giocatori di alto e sicurto livello per essere primi del girone. Tutte verità incontestabili, ma ora è la mia delusione di tifoso a parlare e se da un lato non ho visto la bella e meritata festa promozione della Sestese (ma cosa resterà domani e nei prossimi mesi di questo bel traguardo?), dall'altro ho per fortuna evitato di vedere i nostri a capo chino uscire dal campo mestamente. Sperando che, come canta Ligabue, "Quando la ferita brucia, la tua pelle si farà", invito i dirigenti a meditare molto su quanto accaduto in queste settimane....noi restiamo al fianco del Vigevano ma ahimè sempre meno numerosi e sempre più scazzati; le gradinate semivuote di Vigevano - Luino sono forse l'insuccesso più grande di questa stagione, al di là di primo, secondo, o settimo posto.
 
Top
Drago Nero™
view post Posted on 30/4/2007, 07:30




Calma, ragazzi, fermiamoci tutti. Qui sta per esplodere qualcosa di "grosso" che travalica il settimo, deludente posto, della stagione agonistica appena conclusasi.

Oggi, sulle pagine de L'Informatore, il direttore generale del Vigevano Calcio, Gianni Speciale, dichiara più o meno apertamente che alcuni elementi ( giusto non fare i nomi in questo momento ) hanno venduto alcune gare di questo convulso finale di stagione. E l'immagine di Rindone in lacrime, con ingrandimento in prima pagina, sembra dettato sia dall'avvenuta esclusione della squadra dai play - off promozione, sia dalle dichiarazioni di un giocatore della Sestese, il quale avrebbe detto: "Che te la prendi a fare ? Lo sanno tutti che alcuni tuoi compagni si sono venduti".

Vi rendere conto ? La situazione si fa pesante, se non altro perché le dichiarazioni pubbliche del dg potrebbero innescare una spirale decisamente pericolosa per il futuro biancoceleste. La società deve immediatamente ricorrere agli organi federali, é un atto dovuto per tutelare i propri interessi e dimostrare sin da subito la propria estraneità, anche se la responsabilità oggettiva é difficilmente eludibile. Un'inchiesta é d'obbligo quando si fanno certe dichiarazioni, se non altro perché si paventa la violazione dell'articolo 1 del Codice Sportivo ( lealtà ).

Bisogna muoversi immediatamente, appurare i fatti, condannare pubblicamente quegli elemente che, se verificato, hanno davvero tramato contro la sorte del Vigevano Calcio ( procurando anche ingenti danni economici ). Gli spettri del 1978 aleggiano su viale Montegrappa e non é un bel vivere, al di là della sconfitta sul campo. Ma, a questo punto, sono davvero sconfitte sportive ?

Presidente Davide Speciale, intervenga subito, per favore, con Moggiopoli che sembra non vedere una fine un gesto simile, di questi tempi, può avere risvolti disastrosi ( dalla ripartenza in Terza categoria alla... Cancellazione del diritto sportivo ).

E pensare che si paventava l'ipotesi di presentare comunque una domanda di ripescaggio. Non é proprio il caso.
 
Top
tifosodal1945
view post Posted on 30/4/2007, 08:43




La Sestese batte il Vigevano ed entra a pieno merito in serie D. Grande festa per il presidente Brovelli e mistere Belluzzo,in una bella cornice di pubblico festante (più di 500 spettatori) con ultra in delirio (striscioni,trombe e fumogeni),juniores con palloncini bianchi e blu liberati prima dell'inizio,vessilli posti lungo i bordi della pista d'atletica,sole splendido. Il Vigevano ha fatto da comparsa,con i problemi di sempre,conscio forse del dramma in cui era piombato da settimane e che sanciva definitivamente l'uscita dai playoff e lo scivolone al 7° posto.
Questa la formazione : Quintile,Zambarbieri,Zilocchi,Sacchetti,Rindone,Teresi,Signaroldi,Rubini,Pirola,Croci,Pomati. Bisogna dire che i nostri non hanno recitato la parte della vittima sacrificale; per tutto il primo tempo hanno dato segni di risveglio,premendo per lunghi tratti la capolista nella sua metà campo,senza però dare l'impressione di saper concludere ; solo Pirola al 9' si fa incisivo,ma Siviero lo anticipa con prontezza. Vari tentativi della Sestese trovano un Quintile pronto, tranne che su incursione di Cordone che segna,ma il gol viene annullato per fuorigioco.
Nella ripresa,miracolo di Quintile (oggi in grande forma) che all'8' respinge un bel tiro di Magnoni da distanza ravvicinata ; sulla respinta ecco Landriscina che sventola sicuro a rete ma ancora Quintile si supera deviando con un gran balzo. Ritenta il Vigevano con alcune folate offensive,ma al 14' un bell'allungo di Zambarbieri a Croci viene vanificato da quest'ultimo sopra la traversa.Siamo alle solite:manca,e non da oggi,l'uomo che sappia risolvere concretamente. Prova Polizzotto a cambiare l'assetto tattico,sostituendo Pomati con Bergamaschi al 10' e più tardi (19') Signaroldi con Faraci:nulla cambia. Da segnalare verso la mezz'ora una deviazione miracolosa di Siviero su bel tiro di Bergamaschi.
Il risultato si sblocca al 32': in una folata offensiva,Magnoni tocca per Beretta che,lasciato inspiegabilmente solo,beffa Quintile all'incrocio. Il Vigevano appare più frastornato,tenta l'impossibile ma è la Sestese che sfiora il raddoppio con il solito collaudato tandem Magnoni-Landriscina. L'ultima occasione per il Vigevano a pochi minuti dalla fine : una punizione di Bergamaschi viene deviata sopra la traversa da un attento Siviero. Ed è la fine.
I migliori:per il Vigevano Quintile,Zilocchi ed il solito instancabile Rubini; per la Sestese il portiere Siviero,autore di alcuni pregevoli interventi,ed il duo d'attacco Magnoni-Landriscina,quest'ultimo veramente talentuoso ed immarcabile.
Gran festa finale: vigevanesi sdraiati sul prato,sestesi festanti tra le note della banda musicale che sfila sulla pista d'atletica,pubblico in delirio,ultra strombazzanti. La squadra si prepara per il corteo che l'accompagnerà per le vie di Sesto Calende fino alla piazza principale,dove l'attendono premiazioni e rinfreschi.
 
Top
view post Posted on 30/4/2007, 13:50

Group:
Administrator
Posts:
7,520

Status:


Leggo con dispiacere di questa sconfitta, degli stati d'animo di chi "tiene" alla propria squadra sempre e comunque ed ancor di piu' dell'ultimo risvolto veramente indegno (se confermato) espresso da Drago Nero.

In ogni caso: IN BOCCA AL LUPO.
 
Top
biancocelesti
view post Posted on 30/4/2007, 15:23




roba da matti...se e' vero che qualcuno s'e' venduto, potevamo avere anche trapattoni come allenatore, saremmo finiti uguali...cmq se c'e' qualcuno che ha venduto le partite lo voglio vedere sulla graticola punto e basta.
 
Top
biancoceleste dal 1973
view post Posted on 30/4/2007, 18:42




sarebbe una vergogna!!!!! fuori i nomi e che paghino!!!!abbiamo diritti anche noi sugli spalti di vedere almeno sportivita' e lealta', non possiamo essere presi in giro in questo modo:che la dirigenza intervenga in tal senso e che faccia punire chi ci ha presi in giro!!!!! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: image image image image image
 
Top
forzagiovanii
view post Posted on 30/4/2007, 23:16




Riporto l'articolo apparso oggi sull'Informatore Vigevanese (prima pagina e pag 36-37, 30-4-07)

IL VIGEVANO NELLA BUFERA

Il Dg: "Si dice che qualcuno dei miei ha venduto le partite"

VIGEVANO - In settimana è scoppiato uno tsunami in seno al Vigevano Calcio. Alla disperata ricerca di che cosa può essere accaduto nella testa dei giocatori colpevoli di aver staccato la spina nelle ultime gare e di vaer perso il treno dei play-off, esclusi dopo un campionato di vertice, la società è venuta a sapere di voci che hanno dato per certo il tradimento di qualche giocatore biancoceleste. Una conferma è venuta dalle dichiarazioni di un giocatore della Sestese che ha detto a Rindone: "Perchè ti arrabbi tanto, quando si sa che alcuni tuoi compagni si sono venduti?". E Rindone (nellafoto) ha lasciato il campo in lacrime.

IL VIGEVANO E' FUORI DAI PLAY-OFF CON QUALCHE OMBRA INQUIETANTE

"...Con la sconfitta di oggi il Vigevano non solo è uscito malamente dal terreno di Sesto, ma purtroppo si trova estromesso anche dai play-off. E qui il processo potrebbe durare una vita senza riuscire a comprendere il perchè di un naufragio di tale portata, che ha portato i biancocelesti a perdere nove puntinelle ultime tre partite di campionato e a buttare alle ortiche la possibilità (assai lontana fino a mercoledì) di perdere il trenino dei play-off. Qualcosa evidentemente è accaduto all'interno della squadra per arrivare ad un harakiri di tale portata e di tale drammaticità. E quel qualcosa potrebbe anche saltare fuori da un momento all'altro. E potrebbe non essere una notizia da niente, dolorosa come potrebbe essere nel caso in cui fosse vera. E non sarà facile per la società che ha fatto tutto e di più per mettere i giocatori nella condizione di riuscire a dare comunque sempre il massimo.
Nei giorni scorsi il direttore generale, Gianni Speciale, aveva fatto ammenda degli errori commessi al mercato di novembre, guarda caso con l'acquisto dei tre giocatori che avrebbero dovuto risolvere il problema della cessione della punta Castellazzi, cessione che è stata giustamente giudicata eccessivamente affrettata per non avere in sostituzione un elemento capace di rimpiazzarlo e non degli illustri sconosciuti come si sono dimostrati essere Croci, per altro il meno peggio, Pirola e Quercia. L'avventura dell'Eccellenza 2007 si è conclusa dunque sul campo della Sestese. Niente da dire se non recitare un doveroso mea culpa. E ci pensi chi tra i giocatori è venuto meno alle attese della società.

Cesare Vietti


LA RABBIA DI GIANNI SPECIALE SUL SOSPETTO DI PARTITE VENDUTE

"QUEL CALO SENZA SPIEGAZIONI CHE COSA NASCONDE DI ILLECITO?"

Gianni Speciale: "Debbo affermare pubblicamente e a chiare lettere che questa esperienza nel ruolo di direttore generale del Vigevano rischia di sconvolgermi la vita - afferma con determinazione rabbiosa Gianni Speciale - In settimana era girata la voce che noi dirigenti non si volesse andare su di categoria e che noi ci siamo adoperati per convincere i giocatori a non mettercela tutta per affrontare i play-off. E pazienza, anche se la voce mi ha fatto incazzare come non mai. Purtroppo però, è accaduta un'altra cosa disastrosamente spiacevole: in settimana siamo stati avvertiti che su alcuni giocatori biancocelesti correvano voci strane, non ultima quella di aver venduto le ultime cinque partite. E' una pazzia sulla quale dobbiamo cercare di lavorare. Nessuno di noi per la verità poteva pensare ad una causa di quel tipo per il rendimento tanto vistosamente calato di alcuni giocatori nell'ultimo mese. Qualcosa doveva essere accaduto di certo ed io mi spaccherei la testa se penso che con l'allenatore sono andato a valutare tutte le possibilità di calo dei giocatori, dal venir meno della tesnione fino alla benzina fisicamente in riserva. Sono sconvolto. Intendo aggiungere un'altra cosa: oggi a Sesto Calende Rindone ha lasciato il campo in lacrime. Il suo avversario diretto, l'attaccante Landriscina, il quale era stato francobollato inesorabilmente durante l'intera partita, gli si è rivolto con queste parole: "ma perchè lotti con così tanto accanimento, quando in giro accusano alcuni tuoi compagni di squadra di aver venduto le partite dell'ultimo mese?". Rindone, a fine gara, non ha saputo trattenere il pianto e non per aver perso la partita di Sesto, ma perchè quelle parole hanno offeso la sua serietà di atleta e la sua professionalità. Personalmente aggiungo un'altra cosa: quialche giocatore, ammesso che si possa chiamare con tal nome, bisogna che si decida ad andare a lavorare ed eviti di cercare di rubare, dico rubare, uno stipendio immeritato a qualche società. Questi elementi possono fare le borse ed andarsene. Quel che è accaduto è inconcepibile e la mia amarezza e quella dei dirigenti è enorme. La società, che non ha mai fatto mancare nulla alla squadra, sia in termini di denaro che di assistenza, non meritava di certo di subire un trattamento di questo genere".

Alessandro Polizzotto: "Non ci sono parole in presenza di una situazione che, se vera, appare sconvolgente. Se davvero può essere accaduta una cosa del genere - dice il tecnico Alessandro Polizzotto - mi chiedo a che cosa può essere servito il mio lavoro, il mio impegno, la mia dedizione negli allenamenti, la mia sofferenza, la mia difesa ad oltranza che ho sempre fatto nei confronti dei miei giocatori. Li ho difesi tutti, proprio tutti. Sempre, anche quando era evidente che non lo meritavano. Se la società riscontrerà che le voci che circolano sono vere, io mi sentirò derubato di un anno di lavoro, durante il quale ho lottato al fianco di ciascuno di loro sia sul campo che fuori. Attendo con fiducia che la società si pronunci, anche se non posso fare a meno di piangere come Rindone".
Le accuse sono circostanziate e, a quanto pare, sono già state comunicate ai giocatori interessati nel corso della settimana e che oggi hanno necessariamente giocato e, finalmente, neppure male. Ma ormai il male peggiore era stato fatto nelle ultime gare. Oggi però tutto è stato inutile, anche se i giochi non erano del tutto fatti. Il direttore sportivo Gianni Speciale era però furibondo e qualcosa in settimana potrebbe saltare fuori. Giustamente.
ci. vi.
 
Top
tifosodal1945
view post Posted on 1/5/2007, 10:27




Sono incapace di credere a quanto ho letto. Ma è possibile? Non ho parole,mi sembra tutto allucinante!Se ci sono dei venditori,ci sarà pure qualche "compratore",o no?
Attendo sviluppi.
 
Top
biancocelesti
view post Posted on 1/5/2007, 16:48




Alla dirigenza, allenatore ed ai giocatori "puliti" andrebbe detto: "Grazie di tutto, avanti così. L'anno prossimo sarà migliore. Forza e coraggio, i vs tifosi vi sono comunque vicini!"
 
Top
Drago Nero™
view post Posted on 1/5/2007, 19:53




CITAZIONE (biancocelesti @ 1/5/2007, 17:48)
Alla dirigenza, allenatore ed ai giocatori "puliti" andrebbe detto: "Grazie di tutto, avanti così. L'anno prossimo sarà migliore. Forza e coraggio, i vs tifosi vi sono comunque vicini!"

Giusto non dimenticare chi ha onorato la maglia di una squadra importante nel panorama calcistico nazionale, caduta in disgrazia per colpe non proprie. Però, ora, fuori i nomi dei "colpevoli", ammesso che esistano.
 
Top
White-SkyBlue4ever
view post Posted on 2/5/2007, 07:01




Ho un'idea per il prossimo anno: troviamo qualcuno che ci ricompri Soncin!!! Il problema è però offrirgli lo stesso ingaggio che ad Ascoli...

Va beh, la butto sul ridere perchè l'incazzatura per una stagione gettata alle ortiche è troppa...




 
Top
canaglia 76
view post Posted on 2/5/2007, 10:51




premetto che sono tifoso sestese:
a mio parere è contestabile il fatto che la sestese non avesse stimoli per la partita contro il Vigevano; ho assistito alla partita e mi sembra che i giocatori abbiano messo in campo tutto quello che avevano. in primo luogo credo che ci tenessero a finire il campionato in bellezza davanti ad un pubblico finalmente numeroso; inoltre sono stati schierati alcuni giocatori che durante l'anno hanno avuto poco spazio, e credo che gli stessi volessero dimostrare qualcosa; e poi si trattava sempre di una partita contro quella che era l'avversaria diretta fino a 2 giornate prima...
Ho assistito anche alla partita di mercoledì contro il Villanterio, e in quel caso davvero le motivazioni sembravano non esserci...
Non so se questo possa essere un'attenuante per la sconfitta del Vigevano, ma mi sembra che la partita di domenica sia stata piacevole e ben giocata da entrambe le squadre. Di certo è stata una partita vera.
Del resto il problema pubblico a Sesto è sempre esistito, sia perche pur sempre si tratta di una cittadina di nemmeno 10.000 abitanti, sia perchè nel passato recente la Sestese ha militato in prima categoria e promozione, ed è solo da 5 anni che gioca in Eccellenza;
Insomma i giocatori volevano questa vittoria.
Paradossalmente mi è sembrato che proprio il Vigevano fosso poco motivato (e non me lo spiego) anche se a mio parere ha fatto una partita dignitosa. ( alcuni giocatori mi hanno davvero ben impressionato)
Ma questo è solo un parere di un esterno....
Speriamo di reincontrarci in serie D nei prossimi anni (ciò vorrebbe dire anche che la Sestese riuscirà a salvarsi)
 
Top
23 replies since 29/4/2007, 18:08   157 views
  Share