Vigevano Club

SERIE D!!!

« Older   Newer »
  Share  
Drago Nero
view post Posted on 11/5/2005, 18:04




RUSH FINALE

Vigevano non vuole fare conti

VIGEVANO. Il Vigevano si sente vicino al traguardo salvezza, ma sa di dover soffrire ancora. Potrebbe bastare un pareggio, ma solo la vittoria domenica con il Lecco dà la certezza della salvezza: << Giocheremo come sempre per i tre punti senza guardare cosa succede sugli altri campi >>, é il grido di battaglia della dirigenza ducale, Roberto Sorrentino in testa che, squalificato sino a 17 maggio dopo l'episodio rimediato a Oggiono seguirà la partita dalla tribuna. Il Vigevano affronterà il Lecco, squadra che ha perso il treno promozione, battuta allo sprint dalla Canzese, e che si appresta a giocare i play off in attesa del ripescaggio. Ma il lecco avrà motivazioni forti. I burrascosi trascorsi delle'ex presidente Umberto Sozzi, oggi manager del sodalizio di viale Montegrappa e già contestato all'andata dallo zoccolo duro della tifoseria bluceleste, non lasciano presagire però nulla di buono. Nel clan ducale c'é comunque tranquillità e sicurezza. La salvezza é a portata di mano.
In difficoltà il Robbio, che ha visto sfumare la salvezza nel recupero. Natalino Fossati non é tanto preoccupato dalla temibile trasferta di Alghero, quanto per il morale dei suoi ragazzi: << Prima di tutto dobbiamo recuperare quelli che hanno problemi fisici, poi il problema sarà assorbire il contraccolpo psicologico. Al 91', domenica, eravamo salvi matematicamente ed in Sardegna saremmo andati a festeggiare. Invece, adesso é tutto da rifare ed il momento complessivo é davvero delicato >>. Sotto il profilo medico, Caramanna ha stretto di denti, ma non sta bene, Konate sta lentamente recuperando, ma non é al meglio, Pellegrino ha dovuto uscire ad un quarto d'ora dalla fine zoppicando. Inoltre Bonfiglio é squalificato. Serve la vittoria anche all'Alghero che rischia di perdere il terzo posto in chiave play off, insidiato dalla Caratese. Unica nota lieta, il rientro di Savioni, che ha scontato i due turni di squalifica.

Fonte: La Provincia Pavese
 
Top
Drago Nero
view post Posted on 12/5/2005, 10:16




Vigevano e Robbio vicine al traguardo, tuttavia potrebbe non bastare un punto

La penultima di campionato emette già molti verdetti e consegna il passaporto per la C2 ad una Canzese che solo dieci mesi fa aveva manifestato l'intenzione di ripartire dalla Terza Categoria non essendoci più i presupposti economici per sostenere un'altra stagione in serie D. Poi l'arrivo di un nuovo gruppo dirigente e la bella favola della Canzese arriva al lieto fine con una giornata d'anticipo perché i leader vanno a vincere a Borgomanero e mantengono intatte le quattro lunghezze di vantaggio sul Lecco a sua volta vittorioso sul Seregno. Quasi un calcio d'altri tempi, quasi una favola per l'appunto. Squadra omogenea senza nomi risonanti, ma tutti giocatori che ben presto hanno assimilato la filosofia di un allenatore, Remondina, che ha cercato di utilizzare al meglio il parco giocatori ricavando il massimo da ognuno di loro. Il Lecco forse si é reso conto troppo tardi che l'impresa di salire in C2 era fattibile, ma davanti la Canzese non ha avuto cedimenti e la volata si é conclusa con una giornata d'anticipo.
Tutto definito anche per quello che riguarda la griglia dei play - off, gli scontri saranno Lecco - Olginatese, un derby sentito, e Alghero - Caratese, con l'unico dubbio che riguarda su quale campo si giocherà l'andata di questo confronto perché in teroria la Caratese potrebbe scavalcare domenica sera i sardi e quindi poter contare sul fattore campo nel match di ritorno.
In coda anche la matematica ora certifica che é il Pro Lissone a tener compagnia al Venegono nella discesa in Eccellenza. Resta apertissima invece la composizione della griglia dei play - out; due sole certezze, Sparta e Solbiatese, le altre due compagini che completeranno il quadro usciranno da un lotto che comprende sei formazioni e qui i risultati incrociati di domenica prossima potrebbero sovvertire ogni pronostico. Le due compagini che al momento stanno peggio, Castellettese e Seregno, affronteranno due avversari che non hanno più nulla da dire, le retrocesse Venegono e Pro Lissone, quindi potrebbero fare bottino pieno inguaiando chi adesso le sopravanza. Ecco perché Vigevano e Robbio non possono dormire sonni tranquilli, anche un eventuale punticino conquistato contro Lecco e Alghero potrebbe non bastare a tener fuori dai play - out le due compagini lomelline che a quota 44 punti potrebbero venir raggiunte da altre due formazioni.
Domenica l'Interregionale ha garantito un sistema d'informazione che potrebbe portare ad avere una contemporaneità pressoché perfetta sull'inizio e sulla conclusione di tutte le partite, giusto per evitare che i soliti " furbi " possano trarne qualche vantaggio dal conoscere i risultati delle dirette rivali. ( Silvio Sala )

Fonte: L'Informatore
 
Top
Drago Nero
view post Posted on 16/5/2005, 10:45




Vigevano salvo, Robbio ai play out

L'ultima di campionato vive sul filo delle notizie che arrivano dai campi, troppe situazioni devono ancora essere definite ed i risultati sono di estrema importanza. Non può cambiare più nulla in vetta, la Canzese già da una settimana ha festeggiato la promozione in serie C, il Lecco é inattaccabile al secondo posto e deve solo conoscere il nome dell'avversario con cui confrontarsi. Anche la zona play - off é già delineata, c'é solo la possibilità di un aggancio al quarto posto, fatto che puntualmente si verifica con l'Olginatese che vince in casa sulla Villacidrese e raggiunge la Caratese sconfitta a Villasor dall'Atletico, fatto di non secondaria importanza perché c'é di mezzo la futura trasferta in Sardegna.
In zona play - out invece tutto cambia col passare dei minuti, parziali alla mano ad un certo punto il Vigevano é nei play - out, alla fine invece in casa biancoceleste si potrà festeggiare la salvezza. Chi ci lascia le penne é il Robbio che per il terzo anno consecutivo é chiamato al supplemento di stagione per salvarsi, ma si ha l'impressione che in casa granata stiano venendo meno i presupposti per crederci. Priima di passare alle gare di play - out sarà necessario uno spareggio tra Castellettese e Seregno in campo neutro, che vince si salva, che perde entra nella griglia dei play - out come migliore classificata e quindi affronterà lo Sparta a Novara mentre il Robbio se la dovrà vedere con la Solbiatese, prima partita in trasferta.

Fonte: L'Informatore
 
Top
tifosodal1945
view post Posted on 16/5/2005, 18:10




Lasciate che esulti anch'io,vecchio cuore biancoceleste,tifoso ritrovato,varesino errante sui campi della D,71enne come lo stadio della mia gioventù e dei miei ricordi più belli! Il Vigevano resta in D,primo passo di un nuovo cammino,prima tappa verso nuove speranze e nuovi brillani traguardi. E pensare che la vittoria sul Lecco (un Lecco sia pure con la testa ai play off) non era tra i risultati prevedibili,ma alla fine il grande Santarlasci,vera speranza di questi Giovani,ha messo a posto i famosi conti.
Due campionati : un'andata da tregenda (13 punti,3 vittorie,19 gol fatti e ben 34 subìti),un ritorno da sballo memorabile (33 punti,10 vittorie,32 gol fatti e 19 subìti) : una dicotomia abbagliante,frutto (nella seconda parte) di un mix esaltante di cuore,sapienza manageriale e tenuta atletica invidiabile.
E pensare che il girone B era una dei più ostici,con squadre di alto livello :la quota salvezza a 45 punti la si trova solo nel girone campano (G) e nel girone E (ma con 20 squadre).
La metamorfosi strepitosa del Vigevano ci induce ad una speranza:quella di rivedere i Giovani magari in un campionato più cònsono alla città ducale!
Godiamoci il trionfo,poichè visto il girone di andata si può e si deve parlare di trionfo : FORZA GIOVANI ,ad majora !!!
 
Top
tifosodal1945
view post Posted on 17/5/2005, 17:51




SALVEZZA!!! Ancora Serie D,meno male. Ma pensate se il Vigevano avesse fatto un girone di andata come il ritorno ! Saremmo in lizza nei play off,sperando magari in un pescaggio in C!! Un gruppo così,con Sorrentino alla guida,può dare enormi soiddisfazioni l'anno prossimo e (FINALMENTE!) tirare un pò più di gente allo stadio. FORZA GIOVANI!
 
Top
4 replies since 11/5/2005, 18:04   198 views
  Share