Vigevano Club

SERIE D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2009, 17:03

Group:
Administrator
Posts:
7,520

Status:


COMPLIMENTI ALLA NEOPROMOSSA!!!
COMPLIMENTI AI TIFOSI SEMPRE PRESENTI!!!
COMPLIMENTI AL GRUPPO CREATO DAL GRANDE MISTER KORTE!!!



B R A V I ! ! ! !

 
Top
RS6
view post Posted on 3/5/2009, 17:25




GRANDI RAGAZZI!!!! il gol alla fine mi ha gelato.... menomale che ci ha pensato il guardalinee.... COMPLIMENTI A TUTTI !!!!!!!
 
Top
una vita per il vigevano
view post Posted on 3/5/2009, 18:31




GRANDE VIGEVANO FINALMENTE SERIE D FINALMENTE UN GRANDE PUBBLICO NUMEROSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SERIE D......................................................
 
Top
HOTSAND
icon1  view post Posted on 3/5/2009, 19:00




Non riesco ancora a crederci!!! Ma ... Sì... Sì ... Sì... è SERIE D!!! :D
Certo che mi è venuto un mezzo infarto al gol alla fine!!! ma non importa FORZA GIOVANI!!!

GRANDI!!!!!!!!!!!!!!!! image
 
Top
forzagiovanii
view post Posted on 3/5/2009, 23:26




SERIE DDDDDDDDDDD!!!! FORZA GIOVANI!!!!!!....una giornata da ricordare, la promozione, il tifo e lo stadio finalmente pieno e caldo, la giornata che riscatta tre anni di Eccellenza, l'uscita dal purgatorio, Giaveno finalmente cancellata! grazie a tutti!!!!!!!!! e Forza Giovani Sempre!!!!
 
Top
una vita per il vigevano
view post Posted on 4/5/2009, 07:58




Ricordiamoci di ringraziare un certo alex brambilla del cairate. GRAZIE ALEX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
tifosodal1945
view post Posted on 4/5/2009, 17:26




Non ho parole per esprimere la mia grande gioia : dopo il purgatorio dell'Eccellenza, ecco il Vigevano ritornato nel Campionato Naziona Dilettanti, una meta agognata per tutto l'anno, contrastata da una forte Caronnese che proprio all'epilogo si è come disciolta ai primi caldi... Merito comunque della Caronnese di aver guidato il campionato per lunghissimo tempo, e di aver ceduto solo alla fine ad un Vigevano sostanzialmente più forte e più determinato, specialmente al momento giusto.
Abbiamo rivisto (io e parentela al seguito : non me ne voglia Federico se ho dovuto "obbligatoriamente" seguire la famiglia in tribuna!!) uno stadio quale mai mi era capitato in questi ultimi anni : gente stipata,aria di festa, coreografie quali sempre si vorrebbero vedere, cori "da stadio", presagio di una festa che avrebbe avuto un esito trionfale. Tutto bello,bellissimo, una Vigevano nuova,appassionata, che vorremmo vedere così anche nel prossimo campionato di serie D.
Che dire della partita? Troppa tensione,troppa paura : fino all'ultimo siamo stati tutti col fiato sospeso... Per non dire dell'ultimo minuto: quel gol allo scadere sarebbe stato un colpo di scena drammatico, un "horror" spettacolare,la fine di un sogno a lungo covato.. Chi si era accorto che il piccolo uomo in nero aveva sollevato la bandierina?
Bene, siamo in D. E mentre l'Inveruno avanzerà reclami (forse giusti) per l'obbligatorio spareggio con il Villanterio, noi plaudiamo finalmente ad un campionato felicemente (era ora!) concluso.
E' doveroso ringraziare tutti indistintamente i GIOVANI che hanno lottato con pochi cedimenti sino alla fine, dalla difesa (la migliore del girone) all'attacco ed al capocannoniere Soncini,che con le sue 24 reti ha contribuito al successo finale.
Un grande riconoscimento ad un grande allenatore, quell'estroso Cortelazzi che ha saputo infondere coraggio e voglia di vincere a tutta la truppa,tenendola sempre sulla corda e trasfondendole la sua tipica vis vincendi.
Un grazie caloroso a tutto lo staff ed ai fratelli Speciale, che con passione ed un impegno economico non indifferente hanno permesso e voluto fortemente che la squadra si tirasse finalmente fuori dalle sabbie mobili dell'Eccellenza.
A Dante Bellazzi ed al Vigevano Club posso solo dire : siete dei grandi,la vittoria finale è anche merito vostro !
F O R Z A G I O V A N I !!!!
 
Top
Drago Nero™
view post Posted on 4/5/2009, 18:37




Ciao, cara panchina ! Come stai ?

Ne é passato di tempo dall'ultima volta in cui mi hai permesso d'appoggiare il mio sedere su di te. Ancora ricordi l'ansia della prima volta ? Già, quante emozioni ! Mi sentivo come se, adolescente, cercassi il peccato originale per la prima volta e non fossi certo d'aver ben capito se la "mela" sia un bene o un male. Però tu non mi hai mai respinto, anzi. Mi hai scaldato in inverno, coccolato con il sole e protetto dal vento malefico d'aprile. Io e te, piccola e gloriosa amica, abbiamo sofferto insieme. Quante volte mi hai salvato nascondendo le sigarette che non si possono fumare ? Te ne sono debitore.

Hai visto, amica dolcissima e dura come la vita ? La maledizione é stata sfatata in tutto e per tutto. Sì, lo so, non ci si aspettava cotanta fatica ma, suvvia, non essere polemica. Siamo stati birbantelli, tu ed io, vero ? Ne abbiamo portati in visione pubblica di fattacci, giochi "sporchi", lecchinerie, trucchi da prestigiatore di quart'ordine. Sì, lo so, il calcio é questo. Non dimentico che farsi il mazzo, in questo ambiente, é poco se non si é nelle grazie di qualcuno. Infatti, quell'anno, scontata la squalifica (ingiusta) non mi hanno più permesso di venirti a trovare. Io, che in un pomeriggio di marzo, ti ho dato una bella passata di colore. Che vergogna, non hanno nemmeno più il rispetto di una testimonianza silenziosa ed inattaccabile come te !

Ma, dico, hai visto che fanno ? I vigevanesi son davvero forti, quando vogliono. Sono in tanti, quasi 2000, forse un pò meno, corrono come dei pazzi sul tappeto verde del Comunale ebbri di gioia. E se i bimbi, orgoglio di tutti noi, ne hanno ragione piena, le madri ed i padri sono un pò... fuori luogo, no ? Per la miseria, panchina mia, guarda quella signora bellissina: ha i tacchi a spillo ! Piano, signora, piano, potrebbe cadere o, più verosimilmente, potrebbe prendersi le reprimende del signor Campari che si dispera per la sua odiosa pista d'atletica. Nemmeno l'avesse pagata lui ! Ma, a proposito, tu l'hai visto l'Oscar ? C'era il nostro "amato" rappresentante del Coni ? Boh.

Senti, amica dolcissima e silenziosa, che dici: mi alzo e mi getto tra i festeggiamenti ? Dici sia cosa buona e giusta stringere la mano ai fratelli Speciale, ai suoi collaboratori, ai giocatori che hanno creato una "congrega" contro tutto e tutti pur di salvaguardare i loro interessi ? Ok, ok, hanno vinto il campionato, ma qualcuno lo merita meno di altri. No, hai ragione, sono troppo felice "dentro" per fingere armonia verso chi non ho mai stimato e mai stimerò. Che stiano lì, a bullarsi da par loro, io preferisco la tua compagnia.

Se solo ognuno di loro sapesse che, per logica delle cose, il loro nome ingiallirà sugli almanacchi, ma a sventolare sempre più in alto é il nome del Vigevano, cadrebbero in depressione ed il parrucchiere di fiducia non riuscirebbe a sistemare le chiome leonine pronte per la festa a casa del "padrone del vapore". Mah, vabbé, sono quasi tutti ragazzi. Lasciamo che si godano il loro momento di felicità, la stessa felicità che io ho scambiato, senza averlo chiesto, con l'umiliazione e la vergogna. Dici che avrei dovuto tenere per me questi sentimenti ? Vero, forse sarei anch'io nello staff vincente di oggi, ma mi sentirei uno zerbinato al pari di certi parolai d'abitudine o divenuti redattori del pensiero societario. No, no, lascia stare !

Hai visto chi ho abbracciato ? Hai visto da chi sono corso al triplice fischio finale ? Dal mio alter ego, dall'uomo che merita più d'ogni altro il tuo favore nella Storia e che ha la spina dorsale ritta come una lancia. Ma sì, dai, l'Umberto. Ma nooooo ! Non quello ! Che io sappia é sommerso dalla stessa spazzatura che lo ha reso ricco. Parlo di Cortelazzi, per la miseria ! Quanti silenzi carichi di significati, tra me e lui. Un caffé, una sigaretta, una stretta di mano, un sorriso strappato alla tensione, rispetto reciproco. A cosa serve aggiungere altro per dimostrare il proprio valore ? Forse solo gli insicuri si prostrano ai piedi del potente di turno, forse solo i "servi del potere" vendono l'anima a chiunque garantisca loro i soldi per pagare le bollette Enel. Non l'Umberto. No, non quello, finiscila !
Tu lo sai, panchinetta adorabile, quanti si siano presi il mal di pancia per cercare di detronizzarlo. Gli hanno fatto la fronda in casa, ti rendi conto ? Si dice che volessero Erbetta. Ma sì, dai, quel perdente che allenava da mezzo secolo il Borogomanero. Ricordi ? Lo voleva la stessa persona che ha fortissimamente voluto Soncini, quel Gianni Speciale che, andatagli bene una volta su tre (anni) non lo tieni più. Chissà a quanti centimentri da terra camminerà da oggi in poi.
Bé, insomma, che Cortelazzi rimanga o meno ha tutti i diritti di questa terra di salutare il mondo ducale con una bella pernacchia. Non lo farà, non credo, perché é assolutamente consapevole di aver vinto la sua sfida più difficile da quanto é capo allentore. La certezza del lavoro placa la voglia di rivalsa, no ?

Bé, amica mia, come ai bei tempi, il sedere mi si sta "squadrando". Rimarrei ancora tante e tante ore a chiacchierare con te, ma vedo troppa confusione, troppi schiamazzi che il mio mal di testa entrante mal sopporta. Pensa, mi hanno rubato pure la bottiglia per i festeggiamenti. Nemmeno l'odore ho sentito ! Ah, se becco forzagiovani... A proposito: ma tu, tutta questa gente, la conosci ? No ? Ah, non sono scemo io, dunque. Chissà, il gran galà del Comunale ha resuscitato le "amebe" domenicali e c'é quel tipo, quello con la maglietta gialla e la faccia da scemo che... Oddio, ma da quanto non lo vedevo allo stadio ? 5 o 6 anni. Mah !

Ciao, amica mia, é proprio giunto il momento di dirci addio ancora una volta. Chissà, un giorno ci rivedremo, quando persone e situazioni saranno diverse. Festeggia anche tu, sii meno seriosa e goditi tutte queste coccole, perché il difficile arriva adesso.

Grazie, porto i saluti a mio padre, non mancherò !

Come ? Ah sì, sempre... FORZA GIOVANI !!!!

 
Top
biancocelesti
view post Posted on 6/5/2009, 00:53




bene, benissimo, anzi no, stupendo. la squadra ha meritato, i ragazzi sono riusciti a fare quadrato nel momento in cui non dovevano perdere le loro motivazioni e la fiducia che pian piano si stava costruendo con le vittorie e buone prestazioni. come avevo detto in tempi non sospetti, la squadra era stata costruita per la promozione, checche' la societa' dicesse il contrario nelle prime interviste. capisco la strategia.

adesso la D. che sappiamo benissimo non essere l'eccellenza. il salto qualitativo e' grande, ma credo che al posto di sognare promozioni su promozioni, la societa' dovra' pianificare ben bene quali siano i suoi obbiettivi nei prossimi due-tre anni.

comuqnue, godiamoci questo grande momento che tutti noi, ed in particolare i giocatori con l'allenatore, la societa' ed i suoi tifosi (un plauso sincero a coloro che la seguono sempre) meritano di festeggiare.

io da ginevra ho fatto il mio tifo "virtuale", e naturalmente continuero' a farlo. e dato che quest'anno non ho visto una partita, ed ha portato bene, forse forse e' meglio che continui cosi' e legga solamente le vs cronache :)

un saluto,

filippo
 
Top
kennyoy
view post Posted on 6/5/2009, 11:55




Complimenti al Vigevano! La vittoria del campionato è meritatissima. Siete la squadra che gioca meglio e con la mentalità migliore...merito del grande Cortellazzi.
Domenica a Vigevano c'è Villanterio-Inveruno..se volete tifare Villanterio siete tutti i benvenuti =)
 
Top
Drago Nero™
view post Posted on 7/5/2009, 21:50




Qualche stagione addietro la Lega Nazionale Dilettanti capì d'aver commesso una serie di errori in buona fede: il primo, grave, fu quello di dar vita al campionato d'Eccellenza; il secondo di aver introdotto play off e play out con la nobile idea di vivacizzare quei tornei dove spesso promozioni e retrocessioni trovavano i naturali protagonisti troppo presto con conseguente "desertificazione" degli stadi.

Sul torneo d'Eccellenza si avanzarono diverse ipotesi, tra cui la trasformazione del campionato in una specie di lega di formazione, con moltissimi giovani ed il coinvolgimento di più regioni limitrofe tra loro. Si arrivò ad ipotizzare la soppressione totale di suddetta divisione, accorgendosi che, ormai, l'Eccellenza é un "mostro" troppo grande per esser terminato con qualche carta bollata.

Su play off e play out si discute ancora oggi. Hanno un senso ? Dati alla mano non risulta che le gare disputate in post season abbiamo portato allo spostamento di tifosi tale da giustificarne l'esistenza. Al Sud, forse, é diverso, ma in tutto il Nord e, in parte, al Centro tanti sono i presenti durante la stagione, tanti o poco più rimangono nel proseguo. Qualche incasso in più può giustificare il coinvolgimento di così diversi ed importanti attori ? Arbitri, assistenti, commissari di Lega, società stesse con: giocatori, dirigenti, tecnici, medici, magazzanieri. E le spese per le trasferte ? Ci sono i contributi regionali, bene, ma non tutti sanno che gli stessi contributi (poca roba per il vero) sono erogati nel corso della stagione successiva. Ma chi ne ha diritto esisterà dopo il 30 giugno ? Mistero.

In questo contesto, troppo confuso ed approssimativo s'inserisce (ed il
Vigevano dovrà tenerne necessariamente conto) la voglia di molti esponenti della Serie D di passare dalla teoria alla pratica e sfoltire i gironi. Lodevole iniziativa, ma arrivare ai 4 ipotizzati un lustro addietro costerà molto caro alle società, benché credo sia il momento migliore per capire chi é in ordine con i conti e chi no.
La serie D, così come siamo ormai abituati a vederla, é un enorme "baraccone" mangia soldi, che ha la capacità intrinseca di creare situazioni imbarazzanti a cui si crede di poter porre rimedio elargento punti di penalizzazione come se piovesse. Ed una Massese che somma 4 punti in un torneo cosa c'entra ? Esattamente come un Cusano in Eccellenza a cui il Comitato Regionale Lombardo ha dato il placet in tempi in cui avrebbe potuto favorire altre realtà (Garlasco ? Bareggio ?).

E veniamo agli spareggi, argomento d'interesse attuale. Gli spareggi sono sempre esistiti, anche se ho sempre pensato quanto sarebbe semplice adottare una serie di provvedimenti a tavolino per evitarli (classifica avulsa, media inglese, differenza reti, scontri diretti in stagione).
Se ci sono, disputiamoli al meglio. Perché Vigevano - Savona si disputò a Giaveno che, é notorio, rappresentava la peggiore soluzione possibile quanto a sicurezza ? I fatti diedero ragione alla dirigenza dell'epoca (la famiglia Speciale s'era appena insediata) e la forte amicizia tra le società (Giaveno e Savona intrattengono da anni rapporti molto stretti) hanno lasciato perplessi sulla regolarità dell'incontro. Alla fine questo fu il minore dei problemi. Il Vigevano ne uscì sconfitto senza recriminazioni particolari e dopo aver dato tutto.

La domanda, quindi, é: chi decide le sedi ? Perché ho la forte sensazione che le sedi stesse siamo scelte per raccomandazione ? Peggio ancora sarebbe limitarsi a designare un impianto per il solo principio chilometrico a discapito della sicurezza, della logica, della logistica in sé. Si possono abolire anche gli spareggi ? Quanto da me scritto sopra va in quella direzione.

Nobis !
 
Top
forzagiovanii
view post Posted on 8/5/2009, 00:59




La gioia di questa vittoria di cuore e carattere è assaporata giorno per giorno, da domenica sera ad oggi. Un campionato comunque lungo e difficile, vinto con la certezza ora di salire in serie D, evitando la roulette dei play-off e degli spareggi. Sospiro di sollievo. Adesso serviranno gioia ma programmazione, anche per sfruttare al massimo l'onda lunga del successo ottenuto. Nessun dorma quindi: il difficile viene adesso.
C'erano più di mille persone allo stadio contro l'Inveruno: segno che Vigevano dorme ma ogni tanto si sveglia, si dovrà fare di tutto per tenerla desta ed accenderla se possibile. Usciamo dall'Eccelenza dopo tre anni difficili passati dentro ad una giungla, con i piedi fradici nella palude. E ne siamo usciti col coltello fra i denti, assorbendo la squadra un po' del carattere del suo demiurgo, l'estroso Cortelazzi a cui va tutta la stima e la gratitudine di noi fedelissimi biancocelesti.
Come ultimi sgradevoli titoli di coda del triennio in Eccellenza leggo gli improbabili lamenti di chi vede addirittura un aiuto arbitrale al Vigevano, Vigevano che da tutta la stagione è tartassato da direzioni di gara al limite del danno biologico. Il tifoso dell'Inveruno intervenuto ha detto con onestà che il fuorigioco di Beretta c'era, io essendo nell'altra parte della gradinatya non posso dirlo, anche se ho visto subito il guardalinee con la bandierina alzata senza esitazioni ed il gelo in me è durato solo un paio di secondi. Altri testimoni oculari mi hanno riferito di un doppio fuorigioco, ovvero di Beretta e del portiere stesso salito a cercar fortuna. Il Vigevano aiutato dagli arbitri è pura fantasia, visto l'andamento della stagione, visti i santi inparadiso che NON abbiamo....
In un altro intervento da Inveruno, invece, ho letto che noi avremmo ingiustamente disegnato i tifosi gialloblu come dei barbari, in relazione ai tafferugli del dopopartita di due anni fa a Vigevano. E' verissimo che un tifoso del Vigevano ha "esagerato" ed il suo gesto è stato chiaramente condannato, ma è vero anche che i tifosi stessi dell'Inveruno - dopo una intera partita di provocazioni varie - hanno colto l'occasione per "esagerare" direi molto di più e più concretamente, avendo loro aggredito fisicamente 3-4 persone e non a caso, ma tutte dotate di sciarpa biancoceleste al collo. Con le minacce sono riusciti anche a rubarne una (ecco il vero obiettivo di questa gentaglia...) fuggendo così felici e saltellanti, e proprio lì sno arrivati in colpevole ritardo i carabinieri lasciandoseli sfuggire. Questo branco è il seguito dell'Inveruno....aggressioni e furto non mi sembrano da meno rispetto ad un lancio di oggetto su una pista d'atletica; se condanniamo come è giusto, condanniamo entrambi....
 
Top
Drago Nero™
view post Posted on 8/5/2009, 09:10




Eh, mio caro forzagiovanii, se si ragionasse così in ogni circostanza il calcio moderno sarebbe molto più godibile e non ci attireremmo gli strali della UEFA per impianti inadatti come inadatti sono i metodi per prevenire o reprimere certi, consueti, atti di violenza. In fin dei conti se l'Europeo prossimo venturo é finito ai confini del "terzo mondo pallonaro" un buon motivo ci sarà.

Le famigliole allo stadio sono un ricordo da album fotografico ed é un vero peccato, perché proprio dalle divisioni minori si sarebbe potuto attingere forza ed esempio per salire sino alla massima serie, con iniziative divertenti, coinvolgenti, che sappiano interessare vecchi tifosi incalliti ed imbolsiti dalle troppe sigarette e bimbi che, più dell'evento sportivo in sè gradiscono la compagnia dei coetanei. Si sono fatti molti, troppi e noiosi tavoli di discussione in merito arrivando ad una sola conclusione: braccia aperte in segno di resa.

Quel che penso del tifoso di Inveruno e dei suoi degni "compari" ho scritto con dovizia di particolari in un mio precedente intervento e non ho voglia e tempo per tornarvi. Mi piace solo ricordare ai tifosi gialloblu ed a tutti gli altri "casinari" del nostro (ex) campionato d'appartenenza che i supporters ducali, egregiamente rappresentati dal Vigevano Club, intrattengono ottimi rapporti con molte realtà dove non é raro condividere un buon bicchiere di rosso ed un gradevole panino alla salamella. Tralascerei, perché nota, la comunanza d'idee con i "gemellini" di Saronno, quella é pura empatia difficilmente replicabile con altri.

La domanda, l'ennesima rivolta al tifoso inverunese, é: siete certi che il vostro gruppo organizzato sia accolto alla stessa maniera ? Fonti certe parlano di elmetti e manganelli in bella vista e modi sbrigativi al solo sapere del vostro arrivo. Complimenti, un prezzo altissimo per difendere un non meglio precisato "senso d'appartenenza".

E poi, si sa, ognuno sceglie i propri "eroi" domenicali. Bé, ad Inveruno si esaltano o si sono esaltati per Vottari e Bergamaschi, omuncoli prim'ancora che giocatori di dubbia professionalità. Io contrappongo Zambarbieri e Grossi. Scusatemi, altra categoria (giusto per girare il coltello nella piaga).

Nobis !
 
Top
White-SkyBlue4ever
view post Posted on 9/5/2009, 21:16




CITAZIONE (kennyoy @ 6/5/2009, 12:55)
Complimenti al Vigevano! La vittoria del campionato è meritatissima. Siete la squadra che gioca meglio e con la mentalità migliore...merito del grande Cortellazzi.
Domenica a Vigevano c'è Villanterio-Inveruno..se volete tifare Villanterio siete tutti i benvenuti =)

Al di là della personale simpatia che posso nutrire per te in quanto tifoso juventino come il sottoscritto, aggiungo un augurio al tuo Villanterio che possa vincere (magari anche ai rigori) contro una squadra spocchiosa e antipatica come l'Inveruno.
Anche se pare chiaro che l'ultima retrocessione dovrebbe toccare al Magenta...

Leggevo di un torto arbitrale subito da voi sul campo della Caronnese (rigore netto negato). Beh, visto che anche in serie A si vedono squadre vincere i campionati con gol di mano (due volte), gol in fuorigioco (anche lì un paio di volte), con gente a capo di esse che tarocca i bilanci e intercetta le telefonate altrui solo perchè mangia a ufo nel settore della telefonia...
Allora meglio il mondo (apparentemente) genuino dilettantistico dove le uniche pecche sono quelle arbitrali che bene o male sono intrinseche al sistema...

Domani sera c'è il vero derby d'Italia, nel frattempo godiamoci l'eliminazione della Caronnese...
 
Top
vigevanoclub
view post Posted on 9/5/2009, 21:59




Mi permetto di dissentire per quanto riguarda il pronostico sulla gara Inveruno-Villanterio in quanto non saprei chi scegliere tra le due squadre. Ho ancora nelle orecchie e negli occhi e sopratutto nel cuore le antipatiche ed odiose manifestazioni del pubblico e dei giocatori del Villanterio al termine della gara con il Vigevano. In quanto a spocchia ed antipatia...
 
Top
474 replies since 3/5/2009, 17:03   434 views
  Share