Vigevano Club

ECCELLENZA - Girone 'A'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2013, 23:17

Group:
Administrator
Posts:
7,520

Status:


Si riprende da qui!
 
Top
forzagiovanii
view post Posted on 27/5/2013, 11:39




In attesa di capirci qualcosa di più...buona stagione e forza Giovani!!!
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 08:10
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


Non ci sarà la fusione col Voghera, data per fattibile lunedì all'incontro coi tifosi
VIGEVANO CALCIO, QUALE FUTURO?
Dopo il No di Tritium e società oltrepadana i ducali rimarranno probabilmente in Eccellenza

FONTE: L'ARALDO LOMELLINO - 24.05.2013

Sembra che sia diventata una abitudine, per altro discutibile, quella del presidente del Vigevano Calcio, Paolo Pugliese, di improvvisare incontri coi rappresentanti dei tifosi del Vigevano Club, che è l'associazione degli appassionati del calcio biancoceleste, per comunicare probabili fusioni con società appartenenti a categorie superiori a quella attualmente frequentata dal Vigevano Calcio, quasi in contemporanea ad una puntuale smentita della società calcistica che dovrebbe cedere i titolo.
Qualche settimana fa lo stesso Pugliese aveva comunicato che erano in corso contatti con la società Tritium di Trezzo d'Adda per rilevarne il titolo, che è di categoria superiore a quella del Vigevano. Nel giro di 24 ore è stata diramata una secca smentita dal presidente della società lombarda circa la volontà di cedere il titolo, aggiungendo che nessuna trattativa era in corso per tale operazione. Lunedì sera il presidente Pugliese si è ripetuto, e dopo aver presentato un'operazione promozionale, peraltro molto interessante, in collaborazione con il Vigevano Club di Dante Bellazzi, in tema di abbonamenti per assistere alle gare del Vigevano, ha affermato di stare lavorando all'acquisizione del titolo del Voghera per operare un salto di categoria (dall'Eccellenza alla serie D) stante l'intenzione della società vogherese di rinunciare alla categoria, precisando inoltre che la mattina successiva si sarebbe incontrato con il presidente del Voghera, Donato Troiano.
Ebbene la smentita non ha tardato ad arrivare. Attraverso le colonne di un quotidiano, il presidente del Voghera, Donato Troiano, ha dichiarato: "Ho detto che vendo il Voghera Calcio, non che lo svendo. E ho già detto anche al sindaco, Carlo Barbieri, che la fusione tra Voghera e Vigevano non si deve fare, perché questo significherebbe far sparire il calcio dalla città". Ma non basta. Il giorno successivo il presidente Pugliese si è incontrato con il presidente del Voghera e si è trovato di fronte ad una situazione debitoria che ha traumatizzato lo stesso Pugliese, facendogli dichiarare che, a questo punto, "con il Voghera non si può combinare niente di positivo per la società biancoceleste".
Per cui niente Voghera e per ora si deve pensare soltanto al prossimo campionato di Eccellenza. Evidentemente ormai il mondo del calcio dilettantistico è questo. Nessuna meraviglia, quindi, anche se rimane dannoso tenere vive soluzioni impossibili.
Tuttavia quello che gli sportivi della nostra città vorrebbero è che l'attuale dirigenza diventasse un po' più chiara sui progetti, non anticipasse soluzioni astratte circa fusioni di cartello, regolarmente smentite, e si comportasse in modo che ci fosse chiarezza di programmi, il più modestamente possibile e meno illusori per la tifoseria locale.

CESARE VIETTI
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 12:16
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


VIGEVANO VERCELLI, PRIMI CONTATTI

L’altro giorno visita in Piemonte degli ambasciatori del presidente Pugliese

dalla Provincia Pavese del 28 maggio

VIGEVANO Ieri è stata una giornata di riunioni fiume per i vertici del Vigevano nella sede di viale Montegrappa, dopo le quali il patron Paolo Pugliese e i dirigenti della società non hanno rilasciato dichiarazioni. La sensazione, come già fatto trapelare dal patron romano che vuole rilanciare il calcio a Vigevano, è che si stia lavorando a qualcosa di grosso. Cosa di preciso però, almeno al momento, non è ancora dato sapere. L'ordine impartito è stato quello del massimo riserbo. Mentre i dirigenti ducali lavoravano al futuro della società, i pochi tifosi rimasti sperano sia più roseo dopo gli ultimi anni, costellati da debiti societari - sono parole del patron Pugliese che le gestioni precedenti alla sua hanno creato un buco di oltre 700mila euro - e una distacco sempre crescente tra la città e la squadra. Fuori però si sono rincorse diversi voci riguardo al futuro del Vigevano, alimentate anche dai messaggi lanciati nel fine settimana da Pugliese sui social network, che fanno pensare a un rilancio in grande stile. La voce più clamorosa è quella che arriva da Vercelli. Nel centro sportivo e nel convitto della Pro Vercelli (appena retrocessa dalla B) sono stati visti emissari del Vigevano, molto probabilmente per una semplice visita di cortesia visto anche il rapporto di amicizia che lega l'ex portiere di serie A ora nello staff vercellese, Davide Micillo, con il tecnico ducale Dario Dighera. Una visita avvenuta però nei giorni seguenti all'uscita del patron vercellese, il re delle case di riposo Massimo Secondo, di voler vendere la squadra. Tanto è bastato a Vercelli per far indicare la cordata vigevanese come una delle possibili acquirenti. Intanto, e questa per quanto difficile è un'ipotesi più fattibile, si continua a parlare della trattativa avviata per una fusione con la Tritium, che rischia la retrocessione in Seconda Divisione Lega Pro.

Sandro Barberis
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 07:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


FUSIONE VIGEVANO, ORA SPUNTA L'IPOTESI SANT'ANGELO

La società ha avviato contatti anche con la Vergiatese
I biancocelesti resterebbero in Eccellenza, piano giovani

dalla Provincia Pavese del 29 maggio

VIGEVANO Il Vigevano ha pronta una fusione per allargare e migliorare il settore giovanile, ma la squadra maggiore resterà in Eccellenza. Su chi sia la promessa sposa del Vigevano però ci sono solo ipotesi: si parla di Vergiatese e Sant'Angelo Lodigiano. Dalla sede di viale Montegrappa, per ora, solo silenzio. Anche il patron Paolo Pugliese si trincera dietro il muro del «no comment». L'unico elemento trapelato è che domani (o venerdì) ci sarà una conferenza stampa in cui si annunceranno i dettagli del progetto di fusione. Le indiscrezioni però filtrano, e non solo riguardo alla fusione. La visita degli emissari del Vigevano nel centro sportivo della Pro Vercelli, che parteciperà al prossimo campionato di Prima Divisione Lega Pro, è rimbalzata anche sui media piemontesi. Ma non si tratta di un progetto di fusione, praticamente impossibile sia per regolamento sia soprattutto per l'importanza storica della Pro Vercelli (7 scudetti). Quello che si sa però è che Paolo Pugliese, oltre che rilanciare il Vigevano, vuole investire soldi nel calcio professionistico prendendo una quota di minoranza in una società di Lega Pro. La Pro Vercelli, il cui patron Massimo Secondo dopo la retrocessione dalla B ha annunciato di voler vendere, è una papabile per il possibile coinvolgimento di Pugliese nel calcio dei professionisti. L'altra papabile resta la Tritium di Trezzo d'Adda del presidente Ercole Ghezzi, che nel fine settimana si giocherà le ultime chances di salvezza in Prima Divisione nel ritorno dei play out con il Portogruaro, che è in contatto con i vertici del Vigevano: il direttore generale Beppe Sala e l'allenatore Dario Dighera sono entrati come ospiti all'andata della sfida play out finita 1-1 con il Portogruaro. Un passo indietro però. Si rincorrono le voci sugli affari calcistici extra vigevanesi di Pugliese, ma i pochi tifosi rimasti del Vigevano - che hanno mostrato molte perplessità sui propositi di fusione - si interrogano sul destino della società di viale Montegrappa, gravata da 750mila euro di debiti che Pugliese ha detto essere generati dalle gestioni precedenti alla sua. Quello che si sa è che il Vigevano è in procinto di fondersi, con chi però non è dato saperlo. Le informazioni escono con il contagocce da viale Montegrappa. Si sa che il progetto a cui stanno lavorando i dirigenti del Vigevano farà arrivare il settore giovanile ducale ad oltre 500 giovani con tutte squadre nei campionati regionali più alti.

SERVE UNA DEROGA DELLA FEDERAZIONE

Sull'identikit della promessa sposa del Vigevano ci sono tanti interrogativi anche perchè il regolamento sulle fusioni è chiaro. Ci si può fondere tra società della stessa provincia o di province/regione diverse ma tra comuni confinanti. In questo caso il campo si stringe Suardese (impossibile visto il rapporto di guerra fredda sportiva tra le due società), Oltrepo (che però ha in pista il super progetto oltrepadano con il Voghera) e il Villanterio (che ha già annunciato la volontà di proseguire in Eccellenza da solo). Va detto però che un'eventuale fusione è soggetta al parere finale del presidente della Figc: ci sono già casi di fusioni dilettantistiche in deroga al regolamento.

Sandro Barberis
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 17:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


COMUNICATO STAMPA VIGEVANO CALCIO

Nasce l’AC Vigevano

Vincere ad ogni livello, con un obbiettivo per i giovani: “insegnare lo sport nella vita"

Un’unione destinata a creare un settore giovanile strutturato e di primo livello. Vigevano Calcio srl e l’Asd Accademia Calcio Corbetta Vittuone hanno deciso di unire le forze in vista della stagione 2013/14. In sintesi, l’Asd Accademia Calcio Corbetta Vittuone cambierà denominazione in Asd Ac Vigevano e giocherà l’anno prossimo il campionato di Eccellenza a Vigevano, portando in dote i migliori giocatori della rosa che ha vinto recentemente il campionato di Promozione, uniti alla rosa del Vigevano Calcio srl. Il settore giovanile vedrà squadre iscritte come Vigevano Calcio e Ac Vigevano, con la partecipazione a tutte i campionati regionali di fascia A e l’allestimento di numerose altre formazioni, anche nella fascia B e nei tornei interprovinciali. Alla fine, quindi, il settore giovanile conterà sui 500 iscritti provenienti dalle due società.
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 22:48
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


IL VIGEVANO ASPETTA L'OK DAL VITTUONE

Giovedì prossimo si riunisce il consiglio direttivo per decidere sulla fusione

dalla Provincia Pavese del 31 maggio

VIGEVANO Il comunicato diramato dal Vigevano Calcio mercoledì a metà mattina ha rotto il muro di silenzio che si era creato intorno alla società biancoceleste negli ultimi giorni, dato che il patron Paolo Pugliese aveva chiesto la linea del silenzio ai suoi fedelissimi. L'accordo con l'Accademia Corbetta Vittuone, neo promossa in Eccellenza, apre uno scenario nuovo per il Vigevano. La società milanese, che si riunirà il 6 giugno per il consiglio direttivo, trasferirà la sua sede sociale a Vigevano e cambierà la denominazione sociale in Ac Vigevano. Poi nella prossima stagione ci sarà la vera e propria fusione con il Vigevano Calcio Srl, che resta indebitato per 750mila euro come sottolineato a più riprese da Paolo Pugliese che ha attribuito la colpa dei debiti alle gestioni precedenti alla sua. L'asse Vigevano-Vittuone crearà anche un maxi settore giovanile da 500 giovani sparpagliato tra il centro sportivo Masera di Vigevano e il moderno impianto di Vittuone. Le squadre giovanili giocheranno, sia sotto il nome di Vigevano Calcio sia sotto quello di Ac Vigevano, nei massimi campionati regionali. La prima squadra in Eccellenza e la juniores regionale di fascia A - entrambe con il nome di Ac Vigevano e quindi con la matricola del Corbetta Vittuone, saranno di stanza a Vigevano.

L'accordo, che non è una fusione a tutti gli effetti in quanto resteranno in vita le matricole federali di entrambe le società, annunciato l'altro ieri dal Vigevano lascia però perplessi i tifosi: «Fino a quando non si vedrà qualcosa di ufficiale sulle carte federali non commenteremo quest'operazione» fa sapere il Vigevano Club guidato da Dante Bellazzi.

Sandro Barberis
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 08:23
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


Corbellini lascia, la Pro Vigevano torna a casa

Si scioglie il legame con la Suardese, la città ducale avrà due squadre in Eccellenza

VIGEVANO Adriano Corbellini, presidente onorario della Pro Vigevano Suardese lascia il mondo del calcio dopo otto anni. La prima squadra della Pro Vigevano torna quindi a casa: nel prossimo campionato d'Eccellenza ci saranno così due squadre che giocheranno in casa a Vigevano: il nuovo Ac Vigevano del patron Paolo Pugliese (società che ha appena ingolbato l’Accademia Corbetta) allo stadio "Dante Merlo", la Pro Vigevano giocherà nel rinnovato centro sportivo "Antona" di corso Togliatti. La prima squadra della Pro Vigevano potrà giocare sul campo principale del centro sportivo rinnovato: campo, che ha una tribuna scoperta da oltre 350 posti e all’inizio della prossima stagione avrà un fondo in erba sintetica nuovo di zecca. I lavori infatti sono iniziati di recente nell'ambito dell’intervento di ammodernamento da 600mila euro del centro sportivo Antona. Corbellini, imprenditore orafo, lascia dopo anni di successi. Nel 2005 ha preso in mano la Suardese in Terza categoria e ha condotto la squadra della sua Suardi -670 abitanti - fino ad un passo della serie D. La Suardese dell'era Corbellini, che si è impegnato fisicamente, emotivamente ed economicamente per la gestione della squadra, ha vinto i campionati di Terza, Seconda e Prima Categoria. Poi il secondo posto in Promozione nel 2011 e il ripescaggio in Eccellenza, la massima categoria regionale dei dilettanti. Con l'inizio dell'avventura in Eccellenza la Suardese si è legata alla Pro Vigevano, storica società vigevanese con un florido settore giovanile, tramite una fusione. La nuova società, guidata dal presidente Franco Procopio, ha vissuto con due anime diverse. Il vivaio gestito dalla Pro Vigevano nel centro sportivo di corso Togliatti, la prima squadra di stanza nella Suardi di Corbellini. Nella stagione appena conclusa la squadra, allenata da Diego Della Giovanna, ha sfiorato la D: è stata eliminata ai play off dalla Sestese. «Ho scelto di lasciare sono cose che capitano, devo pensare ad altro», spiega Corbellini. «Ringraziamo sentitamente Corbellini per l'impegno che ha profuso portando la squadra al raggiungimento di traguardi ambiziosi - sottolinea il presidente della Pro Vigevano Franco Procopio - La società continuerà a perseguire il progetto in essere con i giovani del vivaio in prima squadra, che ha dato ottimi risultati e continuerà, sicuramente, a darne in futuro».

Sandro Barberis
 
Top
Drago_Nero
view post Posted on 2/6/2013, 19:57




Come già accennato sulla pagina Facebook del Club,auspico una fusione tra le due realtà territoriali.Penso non abbia senso procedere su strade diverse quando si è distanti poche centinaia di metri in linea d'aria.
Sarebbe bello vedere le nostre squadre di calcio unite e pronte a dar battaglia nel campionato prossimo venturo.Per molti,me ne rendo conto,si tratta di un sogno irrealizzabile,di un'evenienza impossibile.
Io credo,felice di sbagliarmi,che la città non ha bisogno di due società divise e deboli.Bensì di un unico soggetto capace di programmare un'avvenire certo e ben calibrato sulle esigenze di un pubblico sempre meno coinvolto nelle vicende calcistiche cittadine.
Sono in Italia da pochi giorni,ma ho avuto il piacere (immenso) di vedere la partita di basket dei nostri gialloblu contro Pavia,in gara-2 di semifinale.Uno spettacolo unico ed irripetibile! Realtà diverse,radicamento territoriale più profondo,giovani (tantissimi) al seguito.
Ma se il basket ha percorso un tragitto significativo verso la rinascita,cosa mai può impedire al calcio di fare altrettanto?Le dispute da contrada non servono a nessuno.Serve,invece,coraggio e programmazione.
Spero che,nei prossimi giorni,i massimi esponenti delle due squadre s'incontrino,parlino,trovino un accordo buono per tutti.La città ne sarebbe oltremodo orgogliosa.

Nobis !
 
Top
view post Posted on 5/6/2013, 09:33
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


VIGEVANO CONFERMA MISTER DIGHERA

Il presidente Pugliese: «Entro la fine del mese la rosa sarà pronta»

dalla Provincia Pavese del 5 giugno

VIGEVANO In viale Montegrappa si lavora alla prossima stagione in cui il Vigevano, sotto il nuovo nome di Ac Vigevano in seguito all'accordo per l'accorpamento dell'Accademia Corbetta Vittuone annunciato dal patron Paolo Pugliese, giocherà ancora in Eccellenza. Lo stato maggiore della società biancoceleste è al lavoro per attrezzare la squadra in vista del prossimo campionato Al momento l'unica conferma è quella del tecnico: la panchina ducale sarà affidata a Dario Dighera, 40enne di Ivrea arrivato a febbraio al posto di Robero Sorrentino. Dighera, che nei suoi primi mesi a Vigevano si è fatto conoscere per la metodicità (ha chiesto di registrare tutte le partite interne per rivederle con la squadra ed ha assistito a molti allenamenti delle giovanili per studiare i talenti del vivaio), è l'uomo scelto dal presidente Paolo Pugliese per fare un campionato a buoni livelli «Stiamo allestendo una squadra che potrà dire la sua – dice Pugliese – a fine mese comunicheremo la rosa». Intanto si pensa anche al futuro in seguito all'accorpamento del Corbetta Vittuone. Alcune squadre giovanili giocheranno ancora a Vittuone, dove c'è un moderno centro sportivo: «Quella struttura – aggiunge Pugliese – dalla prossima stagione la gestiremo noi».

Sandro Barberis
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 08:02
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


VIGEVANO, UN SOLO DIRETTORE NON BASTA

Il patron Paolo Pugliese affianca Maurizio Antonini a Beppe Sala

dalla Provincia Pavese dell' 8 giugno

VIGEVANO Due direttori per il Vigevano. Paolo Pugliese ha scelto l'ex Trecate Maurizio Antonini per affidargli un ruolo di vertice nella società ducale. Affiancherà l'attuale direttore, il cassolese Beppe Sala: «Voglio un Vigevano come la Roma dell'ultima stagione in cui c'erano direttori Franco Baldini e Walter Sabatini – spiega Pugliese, che tra l'altro anche sfegatato tifoso della Roma – avrà un ruolo simile a quello di Beppe Sala. Con l'accorpamento del Corbetta Vittuone saremo su due strutture e il lavoro da fare sarà tanto». Maurizio Antonini, 55 anni, è un uomo che nel calcio lombardo non è conosciuto. Infatti ha legato le sue fortune calcistiche al mondo del pallone dei dilettanti della vicina provincia di Novara: «Anche se - racconta Antonini - ho giocato con pezzi da novanta del calcio lomellino degli anni '70-'80 come Paolo Soragni di Vigevano». Da giocatore Antonini ha vestito le maglie di Trecate, Cameri e Bellinzago. E'stato poi allenatore tra Promozione e Prima categoria, con una parentesi sulla panchina dello Sparta Novara in Eccellenza. Da ultima l'ultima l'esperienza alla direzione del Trecate in Promozione, ora l'arrivo al Vigevano. Antonini e Pugliese si conoscono dato che l'imprenditore romano che guida dal 2012 il Vigevano vive proprio nella zona di Novara: «Ho accettato la chiamata di Pugliese – spiega Antonini – perché lo conosco da tanti anni e so che ha un progetto ambizioso. Voglio portare ordine e serenità, con questi elementi possiamo fare bene. Con la fusione in vista con il Corbetta Vittuone avremo un settore giovanile importante da gestire: dev'essere il nostro motore pulsante». Con Antonini arriveranno anche giocatori della sua scuderia ? «Lo escludo – sottolinea il direttore novarese del Vigevano – della campagna acquisti della prima squadra se ne sta occupando Beppe Sala». E proprio sulla rosa della prossima stagione dell'Ac Vigevano in Eccellenza Pugliese è chiaro: «Ho dato una lista di dieci giocatori che vorrei al direttore Beppe Sala - spiega il numero uno ducale - entro fine giugno voglio la squadra fatta».

Sandro Barberis
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 20:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
535
Location:
Lomellina

Status:


ho capito: se il Vigevano dell'anno prossimo sarà come la Roma di quest'anno, per l'anno prossimo mi troverò un'altro svago. e detto da me è detto tutto....
 
Top
vigevanoclub
view post Posted on 10/6/2013, 05:35




Comunicato del Vigevano Calcio:

Il centro sportivo “Lucillo Masera” ha ospitato sabato il terzo memorial “Antonio Congiù”, dedicato alla memoria di un agente della Polizia Penitenziaria di Vigevano. Sul campo in erba sintetica si sono affrontate le rappresentative delle case circondariali dei Piccolini e di Novara, per un bel pomeriggio di sport conclusosi con la vittoria degli atleti del Gruppo Sportivo Polizia Penitenziaria di Vigevano. Alle 15 i ragazzi del settore giovanile del Vigevano Calcio hanno disputato una gara dimostrativa (impiegati atleti delle annate 1996, 1997, 1998 e 1999), prima di un momento di particolare rilevanza religiosa.
Il padre spirituale del carcere ha infatti benedetto il centro sportivo Masera: la rilevanza è ancora maggiore se consideriamo che dove la burocrazia statale non è ancora arrivata, si è già espressa l’autorità religiosa… Il “Lucillo Masera” attende da tre settimane il benestare paesaggistico della Soprintendenza ai Beni Architettonici di Milano. Un pezzo di carta, già sollecitato più volte dal Comune di Vigevano, che serve per poter richiedere l’omologazione del campo alla FIGC. L’ultimo passo burocratico, quindi, che serve per poter far giocare al Masera le giovanili biancocelesti.

...Ma il nome di battesimo del povero Masera non era Lucilio?
 
Top
vigevanoclub
view post Posted on 10/6/2013, 08:55




Questo è l'articolo della Provincia Pavese di ieri domenica 9 giugno:

Corbetta-Vigevano, domani il voto

L’assemblea della società milanese deve deliberare sulla fusione

VIGEVANO Il direttivo del Corbetta Vittuone, la società neopromossa in Eccellenza che il Vigevano sta per accorpare dando vita al maxi progetto sotto l'egida del nuovo Ac Vigevano, hanno ascoltato la relazione del presidente del sodalizio milanese nato nel 2010 Fabio Valentini, appena rientrato da Singapore dove è stato a dirigere un cantiere per conto del gruppo Saipem. La scelta di ratificare l'accorpamento con il Vigevano, rappresentato nell'assemblea vittuonese di venerdì dal presidente Paolo Pugliese, sarà ufficializzata dal voto dell'assemblea dei soci prevista per domani: «Al momento - fa sapere il segretario del Corbetta Vittuone Enrico Simonetti - siamo in attesa della votazione. Il presidente ha illustrato il progetto venerdì sera, ora la parola passa ai soci che dovranno esprimersi». Paolo Pugliese, che ha annunciato che guiderà di persona la nuova Ac Vigevano, invece sottolinea: «E'tutto ok». In attesa dell'ufficializzazione dell'accorpamento della società milanese in casa Vigevano si continua a pensare alla prossima stagione, che sarà nel campionato d'Eccellenza. Va detto che, anche nel caso clamorosamente non si chiuda definitivamente l'accordo con il Corbetta Vittuone, la società di viale Montegrappa può comunque contare ancora sulla matricola federale del Vigevano Calcio - società però indebitata per 750mila secondo quanto detto a più riprese dallo stesso patron Pugliese - che ha il diritto di giocare in Eccellenza. E così si pensa al mercato. I nomi che stuzzicano la fantasia per l'attacco ducale sono due volti noti del calcio pavese e dell'ultimo campionato: Marco Farina,23enne attaccante dell'Oltrepò che aveva iniziato la preparazione estiva nello scorso campionato al Vigevano per poi accasarsi prima dell'inizio della stagione a Stradella, ed Alex Romano, 24enne bomber del Villanterio corteggiato dal Vigevano nella campagna acquisti invernale della scorsa stagione. (s.ba.)

Alcune considerazioni: ma non era già tutto deciso e sicuro? A quanto pare no. Bisogna aspettare che i soci del Vittuone diano parere positivo. Da quanto trapela, poi, ci sarà comunque bisogno di una deroga da Roma in quanto non esistono le condizioni di comuni confinanti nè dell'appartenenza alla stessa provincia. Ma allora perchè dare per sicura e certa una cosa che ancora ha delle connotazioni di incertezza? Quale credibilità pensiamo possa crearsi questo Vigevano che ogni due giorni cambia programmi, collaboratori, strategie, eccetera? Possibile che nessuno riesca di far capire che il Vigevano ha bisogno di serenità e di lavorare sotto traccia per rifarsi un'immagine così deturpata negli ultimi anni? Sembra invece che si pensi che il vigevanese medio sia un beone qualunque che si beva qualsiasi genere di fandonie vengano dette per poi essere dopo breve tempo smentite. Sabato siamo stati ospiti a Trezzo D'Adda dai nostri amici del Tritium Club, era meglio che non ci andavamo! Povero Vigevano...
 
Top
487 replies since 26/5/2013, 23:17   11471 views
  Share