Vigevano Club

ECCELLENZA - Girone 'A'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2014, 08:13
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


VIGEVANO VA A CACCIA DI NUOVI SOCI

e Massimo Nava non dice no

dalla Provincia Pavese del 15 maggio

VIGEVANO Che i contatti tra il presidente onorario della Pro Sesto (serie D) Massimo Nava e la dirigenza del Vigevano ci siano ormai è un dato di fatto. Che però Nava, che è stato anche a capo di un comitato nato negli scorsi anni per salvare la squadra di Sesto San Giovanni, possa sbarcare ai vertici del Vigevano è ancora tutto da vedere.
Le voci di inizio calcio mercato che circolano sono queste però: «E'vero, tra me e il proprietario del Vigevano Paolo Pugliese c'è una grande amicizia – sottolinea Massimo Nava, attualmente ancora ai vertici della Pro Sesto – Parlare però di un mio passaggio al Vigevano però al momento è azzardato. Se sono rose però fioriranno, si vedrà nel corso dell'estate».
Intanto nelle prossime settimane il Vigevano dovrebbe comunque definire il nuovo organigramma societario in vista della prossima stagione. Tra le novità dovrebbe esserci l'ingresso, ormai nell'aria da tempo, dell'imprenditore vigevanese nel ramo degli ascensori Claudio Mascherpa (con un passato recente nella dirigenza dei cugini rivali della Pro).

Sandro Barberis
 
Top
view post Posted on 15/5/2014, 20:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
535
Location:
Lomellina

Status:


Già, questo Massimo Nava, amico di Pugliese.... Ogni persona ha il sacrosanto diritto di scegliersi gli amici che vuole, ci mancherebbe altro, ma mettetevi nei miei panni, questa mattina, mezzo addormentato entro al bar per fare colazione e tra la brioss e il cappuccino prendo in mano L'Informatore. Tutti dopo la prima pagina guardano la pagina dei morti, io quella del calcio cercando notizie dei biancocelsti. E leggo di Nava,che come nota di merito ha la medaglia di essere "legato a Mediaset", e dopo essere amico di Paolo è quindi forse anche amico di Silvio. Poi legato a Mediaset cosa vuol dire, che fila una velina o ha l'abbonamento a PremiumCalcio ? Quindi passo a ciò che dice e pensa, e allora mi faccio servire anche un bel bicchiere d'acqua perchè a momenti la brioss mi resta lì e con il cappuccino rischio di lavare la faccia al barista. Leggo e rileggo più volte, perchè credo di non capire bene, e invece ho letto bene: " Credo che a Vigevano una persona del calibro di Pugliese dobbiate tenervela ben stretta. Nel calcio ho conosciuto tante persone ma poche hanno la passione e lo spessore di Paolo. So che lui si sente deluso perchè in città è stato accettato con troppo scetticismo (aggiungo io che invece non è proprio stato accettato...) gli posso solo suggerire che se crede in quello che sta facendo, di andare diritto per la sua strada senza curarsi troppo delle critiche."
Ora che si incomincia a parlare del Vigevano per la prossima stagione. un' altro che ha capito meno di uno che ha capito un cacchio....Mah....
 
Top
sportvigevano
view post Posted on 15/5/2014, 23:23




noooooooo, non posso crederci ! si vocifera che Mascherpa torni al Vigevano !! ahahhahahahahahahahhahahahahhahahahaahhahhahahhaahhahhahahaahhahah ecco perche fa l'ascensorista ?? su e giù su e giù hahaahha ormai siamo alla follia pura.
 
Top
Drago_Nero
view post Posted on 16/5/2014, 08:23




Non conosco il signor Nava. Non so quale sia il suo curriculum in materia calcistica. Mi spiace ammettere la mia ignoranza in materia ma - suvvia - non posso conoscere chiunque faccia calcio nei dintorni di Vigevano.

Il mio - quindi - e' un discorso generale.
Penso che investire sul settore giovanile - una tempo florido fiore all'occhiello - sia una scelta saggia e doverosa. Soprattutto con i chiari di luna che il calcio dilettantistico sta vivendo in questi anni. Implementare la possibilità di schierare elementi formati in proprio e' una prospettiva da non disdegnare. Anche se - ovviamente - i reali benefici si potranno vedere soltanto nel medio o lungo periodo.

Ma sarebbe delittuoso non allestire una prima squadra in grado di ben figurare nel campionato d'appartenenza. Voglio ricordare ai più distratti che il miglior viatico propagandistico e' rappresentato da una squadra che militi dignitosamente in un campionato di valore nazionale togliendosi - magari - qualche buona soddisfazione.
In questo contesto s'inserirebbe - dunque - la necessità di allargare la base societaria. Forse il signor Pugliese non può o non vuole continuare la sua avventura in beata solitudine. Anche per questo si sono visti noti personaggi locali avvicinarsi con la volontà di contribuire fattivamente alla buona riuscita della prossima stagione agonistica.

Pur tuttavia, sarebbe bene selezionare all'origine chi si propone. Penso a certe persone scostanti, umorali, capaci di cambiar casacca nel breve volgere d'una settimana. Servono - insomma - certezze cementate nel tempo e non solo buoni propositi.
Per questo motivo non mi e' dato sapere se il signor Nava entrerà in viale Montegrappa o suggerirà al suo amico Pugliese come meglio muoversi. E' certo che la campagna acquisti prossima ad incominciare sarà la più classica cartina di Tornasole. Volti e curricula dei giocatori si possono facilmente verificare con un rapido passaggio in Rete.

Latita, semmai, un piano di riavvicinamento delle persone perse per strada. Senza tifosi uno stadio e' orribilmente grigio e triste. Insieme alle vittorie sul campo - che non garantiscono necessariamente passione e seguito - si dovrà ripensare all'approccio verso una città complessa e distaccata come lo e' per sua stessa natura la nostra Vigevano.
Purtroppo - però - al momento non mi sembra che il patron abbia urgenza di colmare questo 'buco' sostanziale con la comunità che lo ospita.

-nobis!
 
Top
view post Posted on 16/5/2014, 08:45
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


DIGHERA: "VIGEVANO PRIMA SCELTA"

Il tecnico: «Ho ricevuto altre offerte, ma sarei felice di rimanere»

dalla Provincia Pavese del 16 maggio

VIGEVANO «Non nascondo di aver ricevuto altre offerte, ma la mia prima scelta resta il Vigevano». Dario Dighera, il 41enne allenatore di Vialfrè, paesino nel cuore del Canavese, non si nasconde. Il tecnico dell'ultima stagione del Vigevano quindi non sa ancora dove sarà il suo futuro. Dighera, che nella stagione appena conclusa è subentrato alla terza di campionato all'esonerato Marco Poma, aspetta le mosse del Vigevano prima di decidere che fare della propria carriera da tecnico. Ovviamente l'ipotesi di una panchina di categoria superiore potrebbe allettare il tecnico piemontese, ma anche restare al Vigevano con l'intento di fare un campionato d'Eccellenza da protagonisti potrebbe fare al caso di Dighera. Anche su questo punto Dighera è chiaro: «Se c'è la possibilità di riprendere nella prossima stagione con questa squadra, con cui abbiamo comunque ben fatto anche se non abbiamo centrato i play off, sarei felice di rimanere – sottolinea l'allenatore di Vialfrè, che è esploso nell'ultimo lustro tra Eccellenza e Promozione piemontese – Questa squadra, con qualche naturale partenza ma anche con degli innesti, può dire la sua in Eccellenza». Insomma le sorti sportive del Vigevano paiono sempre più legate a doppio filo agli sviluppi societari di viale Montegrappa. La definizione dell'organigramma dei vertici biancocelesti, dove potrebbe entrare il dirigente della Pro Sesto Massimo Nava, è funzionale quindi anche alla pianificazione della prossima stagione sportiva. Un arrivo in rosa dovrebbe però essere scontato. E' quello dell'ex attaccante del Sant'Angelo Salvatore Lillo. Il 23enne, ex Casale Monferrato in Seconda Divisone Lega Pro nel 2012-'13, stava per passare al Vigevano dopo la radiazione del Sant'Angelo a marzo. Un passaggio impossibile secondo le regole e quindi rimandato all'inizio della prossima stagione.

Sandro Barberis
 
Top
view post Posted on 17/5/2014, 07:38
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


VIGEVANO ARRUOLA STEFANO TACCONI

L’ex portiere della Juve e della nazionale si occuperà dei rapporti federali

dalla Provincia Pavese del 17 maggio

VIGEVANO Il Vigevano definisce il nuovo organigramma societario in vista della prossima stagione d’Eccellenza: entra l'ex portiere della Juventus e della nazionale Stefano Tacconi, esce dai vertici societari, almeno formalmente, il patron Paolo Pugliese.
«Non me ne vado e non mi ritiro, anzi – spiega Pugliese parlando della sua assenza dal nuovo organigramma –. Resto come proprietario della società Vigevano Calcio, proveremo a fare di nuovo un buon campionato in Eccellenza».
La carica di presidente resta quindi all'ex produttore cinematografico Claudio Rainis, che di fatto delega tutta la gestione societaria dato che non si è mai visto nell'ultima stagione al Dante Merlo. Le novità iniziano nei “ranghi alti” della società biancoceleste di viale Montegrappa, che a tutt'oggi alle spalle ha il pedigree migliore in provincia di Pavia dato che è stata l'unica pavese ad aver raggiunto la serie B. Il vicepresidente sarà l'imprenditore nel ramo degli ascensori Claudio Mascherpa, che fino alla scorsa stagione ricopriva lo stesso ruolo nei cugini rivali della Pro Vigevano. Confermato come direttore generale Luca Carangelo, già al Verbania in passato ed accostato la scorsa estate all'acquisto della Sambenedettese.
Nel nuovo consiglio direttivo del Vigevano Calcio ci saranno: Riccardo Lodigiani, con il ruolo di responsabile del settore giovanile, il nuovo entrato Gabriele Pirro (imprenditore vigevanese) che avrà la mansione di occuparsi dello sviluppo del settore giovanile, il notaio Luigi Ligori che si occuperà di contratti e verifiche legali, Davide Guida che avrà la responsabilità di gestire strutture e tenere le relazioni con le pubbliche amministrazioni. Per Stefano Tacconi invece è stato ricavato un ruolo operativo di immagine e relazioni istituzionale: dovrà occuparsi di tenere contatti con la federazione e le altre società.

Sandro Barberis
 
Top
Drago_Nero
view post Posted on 17/5/2014, 07:57




Per un allenatore che ha fallito l'obiettivo la riconferma non e' scontata. Penso non basti il marcato aziendalismo per salvare il posto. Il pessimo inizio di girone di ritorno rimane una macchia indelebile sul cammino stagionale. Ed anche i troppi punti persi con le formazioni minori, oltretutto in casa, dovrebbero far riflettere chi di dovere.

Lascia perplessi leggere che sia lo stesso Dighera a porsi come candidato principale per la prossima annata. In pratica sembra dettare le condizioni per rimanere a Vigevano quando - al contrario - dovrebbe essere la società a decidere. Mi sembra un atteggiamento supponente, come se quel che e' accaduto non sia addebitabile al tecnico piemontese. Ma il responsabile tecnico e' stato lui, subentrato prestissimo al fallimentare Marco Poma.
Penso che - se davvero ha ricevuto altre offerte - bene farebbe ad accettarle, visto che in città la fronda e' ben evidente. Pochi lo vorrebbero nuovamente sulla panchina biancoceleste.

Le possibili alternative non mancano. Il mercato allenatori e' florido e nomi graditi ve ne sono parecchi. Basta non cedere a qualche soluzione 'esotica'; qualche esordiente raccomandato dal solito procuratore di passaggio. La scelta del tecnico e' il primo - importante - tassello per capire dove si vuole arrivare a fine stagione. Dighera e' stato solo un buon traghettatore; uno di quei tecnici che ha assolto al ruolo di lussuoso passacarte. Per vincere serve ben altro.

-nobis!
 
Top
forzagiovanii
view post Posted on 17/5/2014, 14:31




Tutto giusto, tutto sacrosanto ciò che scrivete; ma riferendomi a ciò che dice the gooner, ovvero la naturale reazione del lettore qualunque di fronte alle disarmanti notizie che vengono dal Viale Montegrappa, vado anche oltre e dico: ma perché la stampa cittadina, Informatore in primis, ma non solo, continua a dare spazio e quindi credibilità a certo tipo di esternazioni di vecchi, nuovi e ipotetici dirigenti, senza aggiungere una riga di commento? Resta ad oggi del tutto incomprensibile e inspiegabile la pressoché completa - se si esclude qualche timida riserva - assenza di giudizi sul bailamme creato da un Vigevano Calcio nel quale tutti si improvvisano portavoce, magari anche da fuori, senza competenza alcuna né conoscenza approfondita del mondo biancoceleste; da pochi giorni terminato il (deludente) campionato, ecco che dal Viale Montegrappa si ricomincia subito, con disarmante naturalezza, a sparare proclami, nomi, fumo negli occhi, nuove e vecchie cariche; e dalle colonne dei giornali cittadini - che in assenza di TV o radio rappresentano quasi il solo mezzo di diffusione di opinione pubblica - nessun cenno. Viene dato acritico spazio ai virgolettati più estrosi ed improbabili; nelle settimane scorse era il signor Lodigiani a farla da padrone, esprimendo spesso e spesso fuori luogo le sue tutte personali opinioni sul Vigevano Club, piene per altro di inesattezze conclamate. Oggi spetta ad un certo signor Nava, che non conosciamo, fare il panegirico del dirigente Pugliese, dipinto come un incompreso benefattore del calcio cittadino che la città non ha accolto come dovevasi; ora si snocciola un organigramma in cui i reggenti di Viale Montegrappa se la cantano e se la suonano, nel quale trovano spazio proprio i personaggi che maggiormente hanno contribuito ad esacerbare gli animi con polemiche e attacchi ai tifosi ed alla città. Mentre resta sempre in bella vista l'anomala e assente presidenza Rainis. Ma chi può credere ad un Vigevano così, nel quale i coniugi Pugliese fanno divertire i genitori dirigenti e qualche sponsor a caccia di visibilità, pronto a cambiare casacca magari al prossimo semestre?
Possibile che i rappresentanti della carta stampata non vedano i danni che questo Vigevano ormai espropriato di ogni popolarità e di ogni rappresentatività cittadina, sta compiendo nei confronti dei nostri amati colori?

Si tace inoltre il punto sostanziale e sportivo, che non è da poco; domenica la Pro Vigevano si è salvata ottenendo lo stesso risultato del Vigevano (permanenza in Eccellenza), che aveva strombazzato ad inizio annata prima la volontà di vincere, poi di arrivare negli inutili play-off, senza ottenere nessuno degli obiettivi; alla struttura del Cavallino si sono trovati numerosi curiosi, sportiv, simpatizzanti, tra cui vari tifos stessi del Vigevano, che dopo tanti mesi sono riusciti a godersi una gara palpitante ed emozionante. E, a parte qualche gufo uscito con la coda fra le gambe, siamo stati tutti contenti per i più umili e concreti cugini, i quali hanno conseguito la meritata salvezza schierando una rosa non dispendiosa ma soprattutto...quasi del tutto composta da ragazzi di Vigevano e dintorni. Una bella lezione per lo spocchioso Vigevano senz'anime e senza identità plasmato da Pugliese&c. Sarebbe un duplice ed interessante spunto giornalistico, questo: lasciando perdere certe becere e misere illazioni dei mesi passati, in cui qualcuno si divertiva a vedere traditori e falsi tifosi ovunque, come mai i vigevanesi si divertono di più allo spareggio della Pro Vigevano che alle deserte tenzoni dei Giovani? Come mai una società cittadina con mezzi contenuti riesce a salvarsi ugualmente in Eccellenza coi ragazzi del vivaio rinforzati da qualche vecchio, ed il Vigevano, invece, colleziona figuracce e fallimenti sportivi? Forse questi sono argomenti più utili e interessanti rispetto ai soliloqui di qualche vicepresidente dalla lingua lunga....
 
Top
sportvigevano
view post Posted on 17/5/2014, 22:49




Guidan Guidan sulla strada del lunga e PIRROsa LODIGIANa del deserto , si trova una signorina CARA_ANGELA che sta per salire su una dune piuttosto alta, nella sua più acuta mente chiede a se stessa ? se fossi nell'antica roma sono certo che il gladiatore Rainis con grande abilità, MASCHERerebbe questa duna in una bella orecchiette alla PUGLIESE.

Morale della favola ??? Prendete un gommone e sparite da Vigevano, incompetenti allo stato puro. NnrENRy
 
Top
investigatopo
view post Posted on 18/5/2014, 08:15




Cosi finalmente è stato reso pubblico l'organigramma dal quale si evince che una miriade di nuovi imprenditori sono saliti sul gommone biancoceleste
la prima cosa che appare è che neanche quest' anno il padrone del giocattolino di famiglia ne fa parte chissà perchè ? la seconda che un paparino famoso metterà la propria esperienza e competenza a favore dei nostri colori, cosi forse finiranno le figure da cioccolatai con la federazione, la terza che una persona nota per la sua coerenza salirà o scenderà (a seconda dei desideri del patron) sul gommone.

e si credo proprio che questo sia proprio l'anno buono per tornare verso Tirana.

 
Top
Drago_Nero
view post Posted on 18/5/2014, 08:16




La domanda e': perche' i giornali locali tengono un atteggiamento tanto 'morbido' con questa dirigenza, cosi' come fatto con tutte le altre, dal 2006 in poi ?

Non penso sia una domanda peregrina. Anzi, credo che interessi a molti un giornalismo d'inchiesta; scomodo e ficcante come possiamo riscontrare per altre e - forse - piu' importanti accadimenti.
Molto probabilmente il calcio non interessa a nessuno. Non piu' come in passato, almeno. Forse c'e' un misto di disinteresse e rassegnazione per un team che non occupa stabilmente un posto tra i professionisti dal lontanissimo 1978. Forse.

Rimane il fatto che - da tempo - vengono redatte notizie troppo simili a freddi comunicati. Riempitivi di spazi rimasti vuoti e nulla piu'. Invece a noi - che ancora abbiamo il coraggio di amare questa realta' sportiva - piacerebbe sapere la verita' su quel che succede in viale Montegrappa. E credo sia inutile che qualche redattore prezzolato s'inalberi tanto quando si chiede chiarezza e maggiore coinvolgimento emotivo.
In fin dei conti il Vigevano e' un bene comune, un motivo di aggregazione popolare che ha dimostrato - nella sua lunga Storia - di saper richiamare interessi superiori al mero impegno domenicale. Non guasterebbe affatto un po' di rispetto per quei colori che hanno permesso anche ai giornali del passato di riempire pagine gloriose e vendere qualche copia in piu'.

E di spunti - se vogliamo - ce ne sarebbero. A partire dal (non) nuovo organigramma societario. Escluso l'ingresso di Stefano Tacconi con un ruolo che non serve in questa categoria d'appartenenza, quale spunto innovativo abbiamo ? Le stesse facce dell'annata appena conclusasi; gli stessi ruoli imposti quasi fossero una sfida ai soliti critici di turno. Questa non e' continuita', ma poca fantasia. Un tirare a campare che non serve a nessuno, visto che si vuole dare un 'taglio' diverso al Vigevano che nascera' in questa estate mondiale.

Secondo quanto espresso dal signor Pugliese - poi - l'obiettivo e' fare bene anche nel torneo prossimo. S'inizi da subito, con un organigramma snello e con una presidenza che non sia locata a 600 chilometri da Piazza Ducale. E poi - ancora - si vada a caccia di giocatori giovani, ma gia' esperti, integrati da quei vecchi marpioni che fanno sempre la differenza. Senza dimenticarsi di riconfermare chi tanto bene ha fatto in questo torneo dove - in fin dei conti - si e' sfiorato l'accesso ai playoff promozione, benche' sostanzialmente inutili e privi di qualsivoglia garanzia.

-nobis!
 
Top
sportvigevano
view post Posted on 18/5/2014, 20:23




ahahahahhahahahahhahahhahahahahahahhahahahhahhahahhahahahaahhahahahahhahahahahhahhahhahahhaahhahhahahahhahhahahhahahahhahhahahahhhhahahhahahhaahhahahhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaahhhhhhhh questa è bellissima!!! AAA cercasi addobbi con scritte del CRL-LND-FIGC sottratte in via Pitteri sede del comitatop regionale lombardo--- Figura di Merda emoticons%20sfida%20%283%29 gif

Edited by Stanley White - 22/5/2014, 00:01
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 08:07
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
2,608
Location:
Italia

Status:


VIGEVANO SUL MERCATO BATTE I PRIMI DUE COLPI

dalla Provincia Pavese del 20 maggio

VIGEVANO Dopo aver rinnovato il direttivo per la prossima stagione d'Eccellenza (ai vertici societari anche l'ex portiere di Juventus e nazionale Stefano Tacconi), il Vigevano ora pensa all'aspetto sportivo. Due colpi in entrata sono già praticamente definiti secondo la società di viale Montegrappa, ai cui vertici non risulta più l'imprenditore romano Paolo Pugliese che però ha ancora l'intera proprietà della società biancoceleste che ha rilevato nel 2012. I primi due giocatori in arrivo per la squadra, che non ha ancora un allenatore visto che quello dell'ultima stagione Dario Dighera pare destinata ad una panchina in serie D, sono l'attaccante Salvatore Lillo e l'esterno offensivo sinistro brasiliano Martins Gomes detto “Marcelino”. Lillo, classe 1991, arriva dalla sfortunata stagione a Sant'Angelo Lodigiano, dove la squadra allenata dal pavese Paolo Chierico è stata radiata dal campionato in corsa per problemi societari. Lillo, ex Casale Monferrato in C2, era già entrato in contatto nei giorni caldi della radiazione del Sant'Angelo lo scorso marzo con il Vigevano: il suo passaggio però a termini di regolamento non era stato possibile. Martins Gomes invece è un esterno sinistro d'attacco brasiliano (classe 1993) che ha giocato nel 2012-'13 nel Rio Branco nel campionato statale Acriano. Intanto sul fronte societario si attendono ancora conferme, o smentite, sul possibile ingresso al Vigevano dell'attuale presidente onorario della Pro Sesto Massimo Nava, che ha ammesso un contatto con il proprietario ducale Paolo Pugliese.

Sandro Barberis
 
Top
sportvigevano
view post Posted on 21/5/2014, 21:55




Ormai è diventata la Divina Commedia, un ascensorista che va in giro vantandosi di essere il Vice Presidente ( ha raccolto la carica di vice presidente più volte lui che un intera società ! se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ) detto ciò il capolavoro della commedia continua, Il sig. Lodigiani che si spaccia per il super professionista , " Mai Fato Calcio" però c'è da dire che ha il figlio che gioca, L'addetto ai rapporti federeli che al solo pensiero che da il vero professionismo è sceso al più basso dilettantismo , già dovrebbe far riflettere ! Ma anche lui ha un figlio che gioca. La Guida spirituale che si dovrebbe occupare della segreteria organizzativa " non si sà come possa fare visto che il più delle volte e fuori città , Però anche lui ha il figlio che gioca ! un grandissimo presidente , che non sappiamo se ancor oggi sia mortale " visto che e diverso tempo che non si vede " ho il dubbio che non abbia anche lui un figlio che giochi nel vigevano , magari acquisito. Il porta cinesini del responsabile tecnico che non sappiamo nemmeno che faccia abbia e se mai a fatto calcio vine descritto come il futurista organizzatore di squadre, ah dimenticavo , anche lui ha un figlio che gioca.

Ma che cxxxo di società è questa ????
 
Top
294 replies since 15/5/2014, 08:13   6020 views
  Share